video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, ultime notizie: Pizarro

Le ultimissime news di mercato indicano che la squadra di Vincenzo Montella sogna di riportare in Italia il centrocampista ex di Fiorentina e Roma.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
david pizarro fiorentina

Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano dalla Genova blucerchiata: nell'aria c'è ancora gioia tra gli uomini di Vincenzo Montella per la bella vittoria nel derby contro il Genoa, e così in casa Sampdoria si cerca di sfruttare l'ottimo momento anche per rinforzare la rosa blucerchiata con qualche nome importante. Tra questi, c'è quello del cileno David Pizarro, attualmente in forza al Santiago Wanderers.

El Pek, come è soprannominato il centrocampsita di Valparaiso, potrebbe essere in effetti il nome a sorpresa per il calciomercato della Sampdoria: il tecnico Vincenzo Montella spera di riuscire a convincere il cileno, oggi 36enne, a tornare in Italia dove ha già vestito le maglie (tra le tante) di Roma e Fiorentina, oltre ad essere un vero e proprio pallino del tecnico blucerchiato. Proprio dal Santiago Wanderers lo prelevò l'Udinese nel lontano 1999, dove resterà per sei stagioni. Nel 2005 passò all'Inter per dieci milioni di euro, vincendo campionato, coppa Italia e supercoppa italiana. Dopo dodici mesi, però, passò alla Roma in comproprietà e vincendo altre due coppe Italia ed un'altra supercoppa italiana, restandovi fino al gennaio 2012, quando il Manchester City di Roberto Mancini lo chiese ed ottenne in prestito.

Dopo sei mesi ed una Premier League vinta con i Citizens, Pizarro venne quindi richiamato in Italia dalla Fiorentina, dove disputò altre tre stagioni in massima serie. Fino all'estate 2015, quando era tornato in patria al Santiago Wanderers, dove tutt'oggi si trova. E da dove Vincenzo Montella spera, magari sfruttandone l'amicizia, di poterlo prelevare in questa sessione invernale del calciomercato, per ottenere in tempi brevi un rinforzo di qualità che sia anche in grado di fare la differenza nel centrocampo blucerchiato fin da subito. E continuare così ad ottenere vittorie importanti come quella nel derby, per risalire in breve tempo la classifica della Serie A.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views