Calciomercato Sampdoria, ultime notizie: Fernando allo Spartak Mosca
Le ultime news di calciomercato arrivano da Genova, sponda blucerchiata. Era nell'aria già da tempo, ma nelle ultime ore c'è stata la definitiva accelerata per il passaggio di Fernando, centrocampista della Sampdoria, ai russi dello Spartak Mosca. Nelle casse blucerchiate entreranno dodici milioni e mezzo di euro: non male considerando che appena la scorsa estate il calciatore era stato acquistato per otto milioni dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
L'avventura italiana del centrocampista brasiliano si conclude dunque dopo appena un anno: è l'ennesima cessione in casa blucerchiata, che per adesso sembra intenzionata a "rivoluzionare" la rosa da consegnare al neo-tecnico Marco Giampaolo. Oltre alla cessione del brasiliano, infatti, si erano registrate quelle dell'argentino Correa, passato per 13 milioni al Siviglia, nonché quelle di Rizzo al Bologna (6 milioni), Duncan al Sassuolo (6 milioni), Zukanovic alla Roma (2,8 milioni) e Moisander al Werder Brema (1,8 milioni). Un totale di 30 milioni già incassati (cui andranno aggiunti i 12,5 milioni di Fernando), senza dimenticare gli svincoli di Cassani, Diakité, Mesbah e l'imminente cessione di Cassano, ormai in rottura con il club.
Per adesso gli acquisti sono stati pochi e mirati: sono arrivati Sala dal Verona (5 milioni) e Castan in prestito dalla Roma (500mila euro). Un po' poco per le ambizioni dei blucerchiati, che dopo una salvezza raggiunta in extremis lo scorso anno forse speravano in qualcosina in più. Ma il mercato è ancora lungo, e chissà che il tesoretto incassato finora non possa portare sotto la Lanterna un colpo improvviso di mercato capace di "risvegliare" la piazza.