Calciomercato Sampdoria, ultime news: l’Atletico Madrid su Gabbiadini

Una rete nel derby. Decisiva. Che ha fatto esultare la Genova blucerchiata proiettata al terzo posto a quota 12 punti, dietro alla coppia Roma-Juve appaiata a 15 e alla sorprendente Udinese salita a 13 punti con la pirotecnica vittoria sul Parma. Per Manolo Gabbiadini un momento d'oro perché quella punizione al veleno è stata determinante a confermare l'ottimo momento personale e del gruppo guidato da Mihajlovic che sta prendendo consistenza di domenica in domenica, ancora non del tutto consapevole della reale potenzialità di una squadra che ha rivoltato come un guanto tutto ciò che di pessimo aveva dimostrato non più tardi di 6-7 mesi fa. Merito del lavoro estivo, di un mercato attento e di un progetto che è continuato senza scossoni dalla presidenza Garrone a quella di Ferrero. Tanto che adesso ritornano prepotenti in casa doriana anche le sirene di mercato: dalla Spagna c'è chi sta già prendendo appunti, magari in vista del mercato di gennaio, come l'Atletico Madrid campione di Liga.
Alla ricerca del partne per Mandzukic. Dopotutto i Colchoneros sembrano averci preso gusto a ‘scippare' buoni calciatori dal nostro campionato. In estate hanno corteggiato Alessio Cerci, il gemello del gol granata che alla fine ha ceduto alla tentazione e ha sposato il bianco e rosso dell'Atletico per giocarsi la chance più grande: esplodere all'estero e tentare l'avventura in Champions League, che nel Torino avrebbe potuto vedere solamente in poltrona. Adesso i campioni di Spagna stanno osservando Manolo Gabbiadini, altro giovane talento nostrano che a Simeone non dispiace. Così da mandare in tribuna in occasione del Derby della Lanterna Andrea Berta direttore sportivo dei Colchineros.
Gabbiadini come Immobile, si può fare. L'idea è quella di intesificare il traffico offensivo in vista di gennaio. Simeone si sa è un perfezionista e il Cholo è alla ricerca del perfetto partner di Mandzukic, l'ultimo costoso acquisto estivo che ha il dovere di far dimenticare Diego Costa. Dato che Raul Jimenz sta faticando in quel ruolo, si è tornati a valutare ciò che offre il mercato attuale. E Gabbiadini si sposerebbe alla perfezione con le caratteristiche del croato e con il modo di giocare del tecnico argentino. Nulla di concreto perché la trattativa potrebbe nascondere più di una insidia: ‘attaccante ex Atalanta e Bologna attualmente è ancora in comproprietà tra Juventus e Samp. Ma non c'è problema per gli spagnoli che potrebbero ottenere la fiducia del giocatore per poi mettersi d'accordo con i due club. Come accadde per Ciro Immobile che a metà tra bianconeri e granata, alla fine – a suon di milioni – è passato a Dortmund tra le fila del Borussia dove si sta ritagliando meritata gloria.