Calciomercato Sampdoria, ultime news: Cassano verso la cessione

Antonio Cassano sembra a un passo dal secondo addio alla Sampdoria. Il trentatreenne attaccante barese nel mercato di gennaio infatti potrebbe decidere di cambiare aria. Perché non accetta di rimanere sempre in panchina. Nel suo futuro potrebbe esserci l’Atalanta, una delle rivelazioni del campionato che è alla ricerca di un attaccante, complice anche l’infortunio del cileno Mauricio Pinilla che potrebbe fermarsi per almeno un mese.
Cassano è arrivato a Genova la scorsa estate, a parametro zero, e soprattutto con sulle spalle una lunga inattività. Perché dopo aver lasciato il Parma lo scorso gennaio è rimasto senza squadra e si è presentato agli ordini di Zenga in notevole ritardo di condizione. Agli ordini dell’ex portiere dell’Inter ha giocato pochissimo perché pur dimagrendo e recuperando la forma fisica non è riuscito a scalzare Eder e Muriel. Con Montella le cose non sono affatto cambiate. Il tecnico quarantunenne ha detto, dopo la sfida con i rossoneri, che Cassano è ancora in ritardo di condizione e sabato sera nel match contro il Milan quando la partita si era messa già molto male Montella non ha schierato il barese ma il giovane Bonazzoli. L’ex giocatore della nazionale dopo essersi scaldato a lungo ha finito per rimanere in panchina e ha capito che forse definitivamente il suo tempo a Genova è finito.
L’attaccante avendo forti motivazioni e volendo giocare potrebbe concretamente chiedere alla società di andare via già a gennaio. La sua nuova squadra potrebbe essere l’Atalanta che con Reja sta disputando una stagione eccezionale. Il tecnico friulano è a soli due punti dal Milan e a tre da Juventus e Sassuolo, le ultime squadre che raggiungerebbero l’Europa se il campionato finisse adesso. E se l’Atalanta riuscisse a mantenere questa posizione il presidente Percassi potrebbe investire a gennaio e con un Cassano motivato potrebbe continuare a sognare un grandissimo traguardo.