Calciomercato Sampdoria, ultime news: Benalouene, Inler, Rossi

Nel calciomercato invernale una delle squadre più attive della Serie A sarà con ogni probabilità la Sampdoria. La squadra del presidente Ferrero ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite, Montella dopo aver iniziato con tre sconfitte è riuscito a farsi capire dai propri calciatori, ma naturalmente nel mercato di gennaio l’ex tecnico viola pretende una serie di rinforzi. Alla Sampdoria servono almeno quattro calciatori. Il d.s. Osti sarà molto attivo anche perché i blucerchiati hanno una rosa ampissima e non mancheranno affatto le cessioni. La Sampdoria pare che stia pensando di realizzare più di un affare con il Leicester, la squadra allenata da Claudio Ranieri che sorprendentemente e con pieno merito guida la Premier League.
Inler, Benalouene e Pereira – Ai blucerchiati piace l’ex difensore di Atalanta, Parma e Cesena Yohan Benalouane che le ‘Volpi’ acquistarono la scorsa estate per 7 milioni di euro, ma che con Ranieri non ha trovato molto spazio. E a Montella piace anche Gokhan Inler, che ha chiesto alla società di essere ceduto almeno in prestito per sei mesi per poter così giocare e per trovare la condizioni ottimale per Euro 2016. Al Leicester piace invece moltissimo il giovane Pedro Pereira, classe 1998, lanciato da Zenga e che viene valutato 9 milioni di euro. La capolista della Premier è pronta a investirne 7 di milioni.
Pepito, Viviani e Soriano – Nel mirino della Sampdoria ci sono sempre Aquilani e Diamanti, entrambi sono stati già allenato da Montella con la Fiorentina, il primo darebbe senza dubbio maggiore qualità al centrocampo. Mentre l’ex del Bologna potrebbe essere il nuovo trequartista alle spalle di Cassano e Eder. In avanti però potrebbe arrivare in prestito dalla Fiorentina anche Giuseppe Rossi, che piace anche al Bologna. Se dovesse partire Soriano, obiettivo storico di Napoli e Milan, potrebbe arrivare Viviani del Verona.