Calciomercato Sampdoria: ufficiale Vilhena

L'Europa League non è arrivata ma il presidente Ferrero è stato di parola e ha continuato a dare nuovi giocatori a Walter Zenga, convinto che il progetto possa continuare a prescindere dall'Europa. La prima di campionato, con il sonoro 5-2 al Carpi ha dato ragione al numero uno blucerchiato che ha così oggi concluso un nuovo affare con il Feyenoord per il giovanissimo (classe 95) Tonny Vilhena, di professione regista. Per Zenga un elemento in più in una rosa che adesso potrebbe davvero fare a meno di Soriano, richiesto a suon di milioni da Milan e Napoli.
Non è di certo un nome da far stropicciare gli occhi e far battere forte i cuori, ma è pur sempre una scommessa che sotto la Lanterna blucerchiata potrebbe trasformarsi in realtà. E' ciò che ha pensato e pensa tutt'ora il d.s. della Sampdoria, Carlo Osti, che ha trovato l'accordo con Tonny Vilhena, centrocampista classe '95 in forza al Feyenoord, destinato a diventare il nuovo regista della formazione blucerchiata.
Un rinforzo a centrocampo per una giovanissima promessa pagata relativamente poco e che potrebbe dare molto di più sia in termini sportivi, in campo, sia in ottica di investimento futuro. Un elemento che potrebbe liberare a questo punto Soriano, il giocatore per il quale nelle ultime ore Milan e Napoli stanno contendendosi a suon di milioni in un'asta al rialzo. Ferrero ha resistito il giusto, ma adesso potrebbe essere il momento perfetto per mollare gli ormeggi e ricavare soldi sonanti.
Costato circa due milioni di euro, Vilhena è atteso nelle prossime ore in Italia per affrontare le visite mediche in programma nel capoluogo ligure. Vilhena per il quale nelle ultime ore si erano intensificati i contatti con alcuni club spagnoli, battuti sul tempo dai blucerchiati, firmerà il suo nuovo contratto quadriennale con la Samp, sino al 30 giugno 2019. È possibile che Zenga lo abbia già a disposizione domenica nella trasferta di Napoli, ma solamente l'allenatore ne valuterà la preparazione e la condizione fisica.