video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, ufficiale: Fernando allo Spartak Mosca

Dopo i contatti dei giorni scorsi, il centrocampista brasiliano ha firmato il contratto con il club russo: “E’ stata una decisione molto importante per la mia carriera e per la mia famiglia”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'esperienza allo Shakhtar Donestk e una sola stagione in blucerchiato, Fernando vola in Russia per giocare con lo Spartak Mosca. Dopo le trattative dei giorni scorsi, la Sampdoria ha dunque definito la cessione del 24enne ex Gremio per una cifra superiore ai 12 milioni di euro: una trattativa che ha permesso al club di Massimo Ferrero una plus valenza di più di quattro milioni. Reduce da 35 partite (e 4 gol) con la maglia della società ligure, Fernando ha già raggiunto i suoi nuovi compagni (tra cui il connazionale Romulo e l'italiano Salvatore Bocchetti) ed è pronto a cominciare la sua nuova avventura con lo Spartak: squadra che, nello scorso campionato, ha chiuso il torneo al quinto posto e conquistato l'accesso alla prossima Europa League come finalista della coppa nazionale russa (vinta dallo Zenit).

La felicità di Fernando

Intervistato dal sito ufficiale della sua nuova squadra, il brasiliano ha commentato con toni entusiastici il suo trasferimento in Russia: "Sono molto contento di essere qui allo Spartak Mosca, un'opportunità che è una nuova tappa della mia vita – si legge nell'intervista ripresa da sampdorianews.net  – Questa è una grande squadra, di livello europeo, e questo basta per spronarmi e trovare la giusta motivazione per rendere al meglio in campo e negli allenamenti. Quella che ho preso è stata una decisione molto importante per la mia carriera e per la mia famiglia. Mia moglie aveva qualche dubbio in merito ad un trasferimento in Russia, ma alla fine abbiamo preso insieme questa decisione". Il posto di Fernando, nella nuova Sampdoria di Marco Giampaolo, verrà probabilmente preso da Luca Cigarini: giocatore che ha già dato il suo assenso alla trattativa e per il quale Atalanta e Sampdoria si vedranno nelle prossime ore per mettere nero su bianco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views