video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, si lavora al ritorno di Antonio Cassano

Dopo un primo contatto con Pazzini, Massimo Ferrero cerca di convincere anche il giocatore ex Parma. L’obiettivo blucerchiato è ricomporre la coppia gol che trascinò la Samp fino al preliminare di Champions League.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo Ferrero è uomo da grandi "kolossal" cinematografici: produttore che, se serve, non è solito tirarsi indietro e scritturare grandi attori. Un "mood" che il vulcanico presidente della Sampdoria ha portato anche nel calcio, con la scorsa campagna acquisti ed il ritorno clamoroso di Samuel Eto'o. Dopo aver conquistato (grazie anche al gentile omaggio dei "cugini" del Genoa), l'accesso alla prossima Europa League, Ferrero sta già guardando avanti e pensando a nuove conquiste. L'obiettivo del patron doriano, è quello di alzare il livello della squadra e far sognare sempre di più il popolo di Marassi. Per far questo, si è messo in moto insieme al direttore sportivo Carlo Osti per cercare di convincere due giocatori che, dalle parti del "Ferraris" hanno lasciato più di un ricordo positivo: Giampaolo Pazzini e Antonio Cassano.

La coppia gol blucerchiata, cercata anche dal neo promosso Bologna e protagonista nella stagione che portò la Samp fino ai preliminari di Champions, potrebbe ritrovarsi nella nuova squadra di Walter Zenga. Un'idea suggestiva, ma allo stesso tempo difficile da realizzare. Nei giorni scorsi c'è già stato un primo contatto con il "Pazzo" (che si svincolerà dal Milan), nei prossimi invece potrebbe toccare a Cassano. Anch'egli svincolato dopo il crollo del Parma, Antonio Cassano ha sempre dichiarato di voler tornare a Genova. Il "Pibe di Bari", sposato con una genovese "doc", avrebbe in testa il clamoroso ritorno dopo una stagione da dimenticare e un periodo di inattività, dedicato più alla famiglia che al pallone. La Sampdoria ha già avviato i contatti con l'entourage dell'attaccante e ora attende un primo riscontro dal giocatore barese: fortemente attratto dal tornare in blucerchiato.

Tra il dire e il fare, però, non c'è di mezzo il mare di Genova ma, bensì, i soldi che la società doriana dovrà investire. E' questo il principale problema di Ferrero che, nelle ultime ore, ha conosciuto quella che è attualmente la richiesta di Pazzini (quadriennale da 2 milioni a stagione) giudicandola troppo alta per le casse del club. In attesa di un ribasso delle pretese dell'attaccante rossonero, Ferrero aspetta di conoscere quelle che sono le aspettative di Antonio Cassano. Se entrambi si proporranno con richieste "accettabili", il sogno di riformare la coppia gol tanto cara ai tifosi potrebbe davvero concretizzarsi.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views