video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, pronto il rinnovo per Eder: ultime news

L’italo brasiliano, di recente convocato da Conte in Nazionale, è la punta di diamante della squadra di Mihajlovic e il presidente Ferrero ha già deciso di rinnovare il contratto fino al 2021 per evitare sorprese estive.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà lui il faro dell'attacco della Sampdoria anche per le prossime stagioni vista la grandissima annata che sta facendo in blucerchiato. Eder ha conquistato tutti a suon di gol e prestazioni maiuscole: tifosi, allenatore, presidente. Oltre che Antonio Conte, il CT della Nazionale che nella guerra degli oriundi si è dimostrato di bocca buona, chiamando gli italiani ‘adottati' dalle origini nel nostro Paese e li ha utilizzati sia contro la Bulgaria che contro l'Inghilterra. Con Eder che si è dimostrato la carta vincente proprio per il pareggio nel match valido per le Qualificazioni. Vedendo il suo cartellino lievitare fino ad un prezzo di circa 15 milioni di euro e presentandosi al prossimo mercato come uno dei giocatori con maggiori richieste. Tanto che il presidente Ferrero sta studiando una mossa in anticipo per evitare brutte sorprese.

Eder non è certo una primadonna o un campione da copertina che fa parlare di sè. A Genova è arrivato qusi in silenzio come uno dei tnti ma alla fine ha scalato piano piano le gerarchie nello scacchiere della Sampdoria di Mihajlovic che lo sta sfruttando al meglio con una squadra che oggi sta lottando ad armi pari con Fiorentina, Napoli e Lazio per un posto al sole in Champions League. Una carriera che forse è arrivata al top, al suo acme dopo tantissima gavetta in giro per l'Italia: Empoli, Frosinone, Brescia e Cesena, le tappe del suo cammino che l'hanno portato sotto la Lanterna.

E adesso la Sampdoria non vuole lasciarsi sfuggire uno dei suoi gioielli di una stagione che ha riportato l'entusiasmo ai livelli di Vialli e Mancini e dello storico scudetto che portava la firma di Vujadin Boskov. Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero sta lavorando al tutto per non perdere l'italo brasiliano: è vero che il contratto in essere scadrà nel 2018, ma la società vuole prolungarlo fino al 2021, subito evitando brutte sorprese in estate.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views