video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: ufficiale, Correa è della Sampdoria

Joaquin Correa, che nello scacchiere di Mihajlovic prenderà il posto di Gabbiadini, indosserà la maglia numero 8. Il ventenne argentino, che si ispira a Veron, in patria è stato paragonato a Pastore e a Ricky Alvarez.
A cura di Alessio Morra
102 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria è ancora in piena corsa per il terzo posto. E per questo il presidente Massimo Ferrero pensa in grande. Samuel Eto'O è il sogno, Muriel si sta avvicinando. Mentre da oggi è ufficiale l'acquisto di Joaquin Correa. L'ex dell'Estudiantes ha firmato un contratto fino al 2019. L'acquisto di Correa, che nello scacchiere di Mihajlovic andrà a sostituire Manolo Gabbiadini, che è passato al Napoli, era stato già anticipato quasi un mese fa dal presidente Ferrero che aveva retwittato un messaggio ricevuto da un tifoso sul Social Network.

Le cifre dell'operazione. Correa passa alla Sampdoria per 10 milioni di dollari (circa 8 milioni in euro) di cui il 50 per cento da corrispondere al momento della firma del contratto, mentre la parte restante della cifra verrà saldata in due rate fissate al 1° dicembre del 2015 e l'altra al 1° dicembre del 2016 (come si legge nella nota dell'Estudiantes). Nell'accordo sancito con la Sampdoria c'è anche una clausola a beneficio degli argentini: in previsione di una possibile rivendita futura, i blucerchiati dovranno corrispondere il cinque per cento della somma incassata.

Chi è Correa, la scheda. Carlos Joaquin Correa è nato il 13 agosto 1994 nella provincia del Tucaman, che ha dato i natali allo juventino Pereyra, nemmeno diciottenne esordì con l'Estudiantes. Correa, nonostante l'elevata statura, riesce a muoversi con grande agilità tra il centrocampo e l'attacco, per via anche del suo fisico esile. Il dribbling è uno dei punti forte del calciatore che riesce a svariare con grande facilità da una parte all'altra dell'attacco, un po' come Gabbiadini che Mihajlovic ha avuto modo di schierare su entrambe le fasce. I più generosi paragonano Correa all'ex del Palermo Javier Pastore, ma coloro che non vogliono forse dare troppa pressione vedono in Correa una versione simile, ma migliore, dell'ex interista Ricky Alvarez, che con l'Argentina ha preso parte ai Mondiali 2014.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views