Calciomercato Sampdoria: Poli punta ad un grande club ed alla nazionale
Andrea Poli viene considerato uno dei talenti più interessanti del panorama giovanile del calcio italiano. In un periodo in cui il nostro calcio stentava a fornire calciatori promettenti, soprattutto a centrocampo, il suo avvento è stato accolto da tutti positivamente. Il suo futuro alla Sampdoria però adesso non è più così sicuro, anche perchè giustamente il ragazzo ha delle ambizioni importanti e conscio del suo talento spera nella chiamata di qualche grande club e dopo quello dell'under 21 è a caccia anche dell'azzurro della nazionale di Cesare Prandelli (impegnata stasera a Lubiana per Slovenia-Italia, di qualificazione ad Euro 2012).
Il suo agente, Carlo Pallavicino, parlando a "Radio Kiss Kiss" ha svelato i progetti del suo assistito: "Il ragazzo sta facendo benissimo coi colori blucerchiati. È un giovane dalle grandi prospettive e quindi per il suo futuro vuole un grande club e la maglia dell'Italia. Deve continuare così e sicuramente ce la farà". Pallavicino lancia poi un messaggio diretto al Napoli: "Mazzarri lo conosce molto bene, è lui che lo ha fatto esordire e lo ha lanciato nel calcio che conta. Conosce bene le sue caratteristiche e potrebbe impiegarlo al meglio".
Con la maglia del club ligure Poli (che è classe 1989) ha fin qui disputato quarantasei partite, ma è ancora a caccia della sua prima segnatura nel campionato di Serie A.