Calciomercato Sampdoria: Pazzini non partirà
GENOVA. La Sampdoria è tornata alla vittoria dopo un match combatto (Sampdoria-Roma 2-1) e Mimmo Di Carlo può ritenersi soddisfatto. A preoccupare il tecnico blucerchiato sono più che altro le voci di mercato che riguardano uno dei migliori giocatori della sua squadra, ovvero Giampaolo Pazzini. In molti infatti sostenevano che dopo Antonio Cassano anche il "Pazzo" potesse lasciare la squadra ligure, magari per andare alla Juventus, ma nonostante tutto sembra che il numero dieci rimarrà a Genova almeno fino alla fine dell'anno.
A spiegare la cosa ci ha pensato lo stesso allenatore sampdoriano, che ha affermato: "Pazzini rimane alla Sampdoria, farà un altro grande campionato per portare la nostra squadra il più in alto possibile. I big resteranno, ho avuto rassicurazioni dalla società. L'arrivo di Macheda ha aggiunto qualità in attacco, ora dobbiamo trovare i giusti equilibri". I tifosi possono stare tranquilli dunque, i piani societari non sono quelli di smantellare ma di continuare il progetto di costruzione che ha portato nella scorsa stagione addirittura alla conquista di un posto in Champions League.
Nel frattempo la squadra è al lavoro, visto che domenica sarà attesa da una difficile sfida allo stadio "Olimpico" contro la Lazio, che arriva al match arrabbiata e vogliosa di riscatto.