Calciomercato Sampdoria, Obiang passa al West Ham
La Sampdoria ha praticamente ceduto al West Ham il ventitreenne centrocampista spagnolo Pedro Obiang. La notizia è stata anticipata dal quotidiano genovese il ‘Secolo XIX’ che ha anticipato la spedizione londinese di Massimo Ferrero che oggi ha incontrato i dirigenti degli ‘Hammers’. L’accordo sarebbe stato trovato per una cifra vicina ai 7 milioni di euro più bonus. Adesso manca solo la firma del calciatore, che si sarà nei prossimi giorni. Non ci sarà alcuno scambio con l’attaccante ecuadoriano Enner Valencia.
Pedro Obiang, che Mihajlovic voleva portare con sé al Milan, è stato uno dei migliori centrocampisti della Serie A in queste ultime stagioni. Agli ordini del tecnico serbo è ulteriormente cresciuto ed è diventato anche bravo in zona gol. Quest’anno con la Sampdoria ha disputato 34 partite e ha realizzato 3 reti, rifilate a Cagliari, Udinese e Torino. Complessivamente con i blucerchiati ha disputato 139 partite e segnato 4 reti in cinque stagioni.
Il futuro di Obiang dunque sarà in Premier League e di sicuro sarà radioso. Prima di tutto il calciatore è molto forte e con le sue caratteristiche in Inghilterra può essere ancora più decisivo. Inoltre il West Ham da quest’anno ha un notevole gruzzoletto da spendere perché molto presto lo storico club inglese cambierà stadio e passerà dal mitico ‘Upton Park’ allo Stadio Olimpico, utilizzato per i Giochi del 2012. I dirigenti degli ‘Hammers’ adesso però devono soprattutto scegliere il nuovo allenatore. Liquidato ‘Big Sam’ Allardayce, che ha condotto a una tranquilla salvezza i londinesi, i dirigenti avevano pensato a Benitez o Emery, ma in panchina probabilmente ci sarà l’ex CT croato Bilic. Il West Ham nella prossima stagione prenderà a parte all’Europa League.