Calciomercato Sampdoria: Marilungo vicino all’addio, Napoli e Palermo in pole
Neanche il tempo di godersi l'incredibile vittoria contro la Roma che già è tempo di calciomercato per la Sampdoria, che ha intenzione di cedere uno tra Marilungo e Pozzi. L'arrivo di Macheda precluderà ad entrambi la garanzia di un posto da titolare, e il 21enne centravanti dell'Under 21 non ha certo entusiasmato nelle ultime partite giocate. Ben diverso risulta l'impatto alla partita di Pozzi, che fino ad ora non ha mai deluso quando è stato chiamato in causa.
Il costo di Marilungo si aggira intorno ai 6 milioni di euro, e secondo diverse indiscrezioni, sono due le opzioni previste per il futuro del giovane centravanti: la prima riguarda il Napoli, vicino a Marilungo da diversi giorni, sempre secondo le diverse voci di mercato che imperversano in questi frenetici giorni di Gennaio; ai partenopei serve un giovane promettente e già navigato, per far maturare, magari in Serie B, l'acerbo Dumitru.
La seconda opzione vede coinvolto il Palermo di Maurizio Zamparini, ma in questo caso, la trattativa sembra decisamente più complessa: l'ipotesi di scambio equo tra Marilungo e Maccarone sembra ormai accantonata, visto l'infortunio di Pinilla e l'affidabilità realizzativa dell'ex centravanti del Siena.