Calciomercato Sampdoria: Marilungo all’Atalanta
GENOVA. La Sampdoria di Mimmo Di Carlo ha decisamente cambiato volto in attacco. Via Cassano, arriva Macheda. Non è finita qui però, perchè un altro attaccante blucerchiato è vicinissimo a salutare la Liguria per approdare all'Atalanta. Si tratta di Guido Marilungo, ventuno anni, che sta per accasarsi con la compagine orobica. A Bergamo tutti i giornali danno l'affare per concluso, sulla base di cinque milioni di euro. Manca solo l'annuncio ufficiale, ma si è intuito che è questione di poco, visto che anche il giocatore sembra propenso al trasferimento.
Marilungo, che quest'anno in Serie A ha giocato quindici partite senza segnare, colmerebbe il buco in attacco creatosi dopo l'infortunio di Ruopolo, completando comunque quello che per la serie cadetta sarebbe un attacco stellare, assieme a Simone Tiribocchi. Il giovane attaccante tra l'altro è già stato grandissimo protagonista di un'altra promozione, ovvero quella del Lecce dello scorso anno, perchè in terra salentina di gol ne ha segnati tredici, dei quali molti sono valsi punti importanti per i giallorossi.
Dopo la sua partenza comunque, non è ancora chiaro se la dirigenza sampdoriana tornerà sul mercato per un quarto attaccante che vada ad affiancare Pazzini, Macheda e Pozzi, ma non è da escludere che potrebbe trattarsi di un giovane in rampa di lancio.