Calciomercato Sampdoria: Macheda potrebbe restare
Nel pareggio contro la Fiorentina è andato addirittura in tribuna, per scelta tecnica dell'allenatore Mimmo Di Carlo. Per Federico Macheda però non è stato un problema accettare le decisioni del mister, visto che non ha voluto alimentare polemiche con i giornalisti. Il suo agente, Giovanni Bia, intervistato dal quotidiano genovese "Il Secolo XIX" ha smorzato ulteriormente i tono, dichiarando: "Non c'è nessun problema. Il ragazzo ha accettato anche la tribuna. Federico è partito molto bene, poi era prevedibile che potesse esserci un calo nelle sue prestazioni. Quello che deve fare lo ha già detto Ferguson, io ho poco da aggiungere: allargare le braccia, usare i gomiti. È il consiglio migliore".
Macheda tra l'altro sembra essersi ambientanto bene a Genova e pur essendo di proprietà del Manchester United potrebbe rimanere in terra ligure anche nella prossima stagione, come conferma Bia: "A giugno tireremo le somme e vedremo. Kiko potrebbe restare ancora un anno perché la Sampdoria è la società giusta. Ma dategli tempo. Di una cosa sono sicuro: Kiko è quello che si è visto nella gara con l'Udinese".
Quest'anno per lui cinque presenze da titolare e tanti complimenti arrivati dopo il match contro la capolista. Se dovesse rimanere potrebbe essere una pedina importante per il club blucerchiato.