Calciomercato Sampdoria: Maccarone in serata a Genova per firmare
GENOVA. Un sorpasso all'ultimo momento. Colpo di coda nell'affare che riguarda l'attaccante rosaneto Massimo Maccarone. Il calciatore che sembrava dovesse essere destinato alla Fiorentina sarà invece un rinforzo della Sampdoria. Nelle ultime ore infatti i blucerchiati hanno sorpassato i viola soffiandogli "Big Mac". A confermare il tutto ci sarebbe il fatto che Maccarone prenderà oggi un aereo dal capoluogo siciliano diretto a Roma, da dove poi si imbarcherà in direzione Genova. Arriverà in serata, giusto in tempo per mettere una firma sul contratto che lo aspetta in Liguria.
A far affrettare i tempi alla società di patron Riccardo Garrone del resto sono stati anche gli infortuni che hanno colpito Pozzi e Pazzini, che dovrebbero restare ai box per qualche tempo (anche se non si tratta certo di infortuni serissimi). Maccarone comunque potrebbe fare davvero bene in maglia doriana, specie perchè avrà tanta voglia di rivalsa dopo essere stato tutto sommato "bocciato" da Delio Rossi dopo essere arrivato in estate come il bomber capace di far fare il salto di qualità definitivo ai rosanero ed essere stato scavalcato nelle gerarchie anche da Mauricio Pinilla.
Per Maccarone quest'anno sono state diciotto le presenze in campionato con due reti messe a segno. Meglio in Europa League con tre gol in otto match disputati.