Calciomercato Sampdoria, le ultime notizie sulle trattative: Dipaoli ha firmato
In casa Sampdoria è tempo di crescita. Archiviata l'avventura con Giampaolo, sbarcato ufficialmente a Milano, sponda rossonera, l'avventura di Eusebio Di Francesco inizia a prendere forma. Soprattutto per quanto riguarda il mercato, chiave di volta per aprire le porte al nuovo progetto tecnico. Tanti i nomi che in blucerchiato hanno fatto bene e che sono sul piede di partenza, ma anche molti arrivi all'orizzonte.
L'ultimo – o il primo dell'era Di Francesco – è l'esterno destro difensivo Fabio Depaoli, 22 anni, che la Sampdoria ha prelevato a titolo definitivo dal Chievo. Il difensore ha sottoscritto un contratto che lo lega ai blucerchiati fino al 2024.
Visite mediche superate
Un'operazione che l'ex Sassuolo e Roma ha indicato come prioritaria per rinforzare il reparto arretrato della squadra. Subito assecondato dal presidente Ferrero con la Sampdoria che ha versato quasi 5 milioni nelle casse del Chievo. Il ragazzo ha effettuato nella giornata di sabato le visite mediche, superate senza problemi, e si è aggregato ai nuovi compagni.
Quanto è costato Depaoli
L’accordo è stato trovato intorno ai 4,5 milioni di euro che prevedono anche bonus inclusi e l’operazione ha avuto il placet dello stesso Eusebio Di Francesco, subentrato a Marco Giampaolo sulla panchina doriana. Il terzino ha firmato un contratto quinquennale e ha sostenuto le visite mediche al Laboratorio Albaro: "Sono felice di essere qui. Un saluto a tutta la Gradinata Sud", le prime dichiarazioni rilasciate ai cronisti presenti.
Il programma estivo della Sampdoria
Il prossimo 9 luglio inizierà la nuova stagione della Sampdoria di Eusebio Di Francesco che proseguirà fino al 13 luglio con test medico-atletici e sedute di allenamento tra Genova e Bogliasco. Poi dal 14 al 27 luglio i blucerchiati si alleneranno nel comprensorio Ponte di Legno-Tonale, al centro sportivo di Temù.