Calciomercato, il Norwich offre 10 milioni per Eder. La Samp ne vuole 15

Le ultime notizie del calciomercato della Sampdoria parlano di un fortissimo interessamento del Norwich nei confronti di Eder. I ‘canarini’ secondo ‘Sky Sport GB’ avrebbero già effettuato al presidente Ferrero un’offerta da 10 milioni di euro. La risposta è stata picche, perché al di sotto dei 15 milioni non si tratta. Eder è progressivamente cresciuto in tutti questi anni e in questa stagione sembra aver effettuato un ulteriore salto di qualità. L’italo-brasiliano ha realizzato già 10 gol in campionato, in Serie A solo Higuain ha segnato più di lui, e grazie a ottime prestazioni è riuscito anche a conquistare il posto fisso con la Nazionale di Antonio Conte. Eder, attualmente infortunato, serve tantissimo al Norwich, squadra tornata in Premier League dopo un paio d’anni di purgatorio, che lotta per non retrocedere (ha un solo punto in meno del Chelsea) e che ha soprattutto bisogno di un attaccante.
Senza dubbio il dilemma è forte per Ferrero, perché 10 milioni di euro sono una bella cifra per Eder, che ha ventinove anni e che sembra al top della carriera. E con quei soldi si potrebbe in parte sistemare il bilancio bluerchiato e soprattutto si potrebbe rinforzare la squadra di Montella, che ha chiesto acquisti a centrocampo e in difesa. Però l’eventuale perdita di Eder sarebbe significativa. L’azzurro ha realizzato 10 dei 22 gol della Sampdoria nel campionato 2015/2016.
A gennaio alla corte di Montella potrebbero arrivare Alessandro Diamanti e Alberto Aquilani. Il primo con il Watford non ha mai giocato e nell’ultimo anno e mezzo non è riuscito a trovare una giusta collocazione in nessuna squadra. L’ex tecnico viola vuole un trequartista vero, per ora in quel ruolo ne ha adattati con scarsi risultati parecchi di centrocampisti. E pure a metà campo Montella vuole un calciatore di qualità. L’obiettivo è Aquilani che potrebbe tornare in patria, anche se lo Sporting Lisbona è lanciatissimo nel campionato portoghese e si trova nei sedicesimi di Europa League.