Calciomercato Sampdoria: Ferrero apre a Balotelli: “Da noi tornerebbe sereno”
Da un paio di settimane si parla di un interessamento della Sampdoria nei confronti di Mario Balotelli, Oggi il presidente dei blucerchiati Massimo Ferraro apre ufficialmente all’attaccante del Liverpool, che il ‘Viperetta’ vorrebbe vedere magari già a gennaio al fianco di Okaka ed Eder: “Balotelli è stato massacrato dai media. E non ha avuto chi lo proteggesse. Se facesse un bagno di umiltà e venisse in una squadra minore, come la Sampdoria, tornerebbe a giocare sereno.”. Ora c’è da vedere cosa ne pensano lo stesso Balotelli, il Liverpool e Mihajlovic, che ha già detto di no a Cassano.
Correa arriva, Gabbiadini parte – La Sampdoria, vista anche la splendida posizione in classifica, dovrebbe essere una delle società più attive sul mercato a gennaio. Al Napoli sarà ceduto Manolo Gabbiadini, attaccante che era in comproprietà con la Juventus. Mentre dall’Estudiantes è stato preso per poco più di sei milioni di euro l’esterno offensivo argentino Joaquin Correa.
“Voglio costruire un nuovo stadio a Genova” – Ferrero in un’intervista concessa a ‘Gente’ ha parlato anche delle sue proposte per rendere migliore il calcio in Italia ed in particolare a Genova, dove Ferrero vorrebbe costruire un nuovo stadio: “Ho pagato la Sampdoria tra 60 e 70 milioni di euro. Ma vorrei portare investimenti a Genova per 100 milioni. Però mi ostacolano: ho proposto lo stadio del mare e apriti cielo. Io ho la mia ricette per riportare le famiglie allo stadio. Gli steward, che io pago 800mila euro all’anno, devono diventare guardie di sicurezza. Se qualcuno fa casino, si deve poter rinchiudere nelle stanze di sicurezza. Tutti gli stadi d’Europa ne sono forniti. Noi no.”. Ferrero ha anche detto che molto presto porterà i suoi giocatori in Vaticano: “Porterò la squadra da Papa Francesco per la benedizione.”