video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, contatti con il Milan per Alessandro Matri

Braida ha già fatto le prime mosse. L’idea è di portare l’attaccante lodigiano a Genova magari in prestito, sfruttando i buoni rapporti con la società rossonera. Matri gradirebbe: al Milan c’è già troppa concorrenza.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
matri

I rapporti tra le due società sono buoni e sono migliorati da quando sotto la Lanterna è arrivato Ariedo Braida. L'ex dirigente rossonero sta costruendo per il confermato Sinisa Mihajlovic una nuova squadra, possibilmente più forte e competitiva rispetto alla precedente che ha chiuso un modesto campionato a metà classifica e che è passata tra i flutti marosi di un tormentato cambio di panchina. Adesso si guarda al mercato con ottimismo dopo aver trovato l'intesa con il tecnico serbo che sembrava potesse abbandonare i colori doriani per trasferirsi su panchine ben più prestigiose e si prova a farlo in grande. L'ultima idea per l'attacco è Alessandro Matri in caduta libera dopo gli splendidi anni trascorsi a Cagliari.

Ritorno di fiamma – Proprio per portare a Genova l'attaccante fino a qualche settimana fa alla Fiorentina ma che rientrerà al Milan, sono stati infatti allacciati colloqui nelle scorse ore con la società rossonera proprio grazie alla mediazione di Ariedo Braida, per sondare la disponibilità a cedere almeno la metà di Alessandro Matri. Per lui si tratterebbe di un ritorno di fiamma visto che l'attaccante fu già a un passo dalla Sampdoria nell'ultimo anno della gestione Marotta che poi non a caso lo portò con sè a Torino a gennaio, un anno dopo per una cifra vicina ai 9 milioni. Poi, la Juventus perpoterlo ingaggiare ne dovette spendere quasi 18.

Il prezzo è giusto – Una cifra impossibile per il club doriano ma il valore odierno del bomber lodigiano è calato ancora vista la in crisi di prestazioni dopo l'addio alla maglia bianconera. Al Milan prima e a Firenze poi non ha mai impressionato nessuno, con un rendimento costantemente al di sotto della linea della sufficienza. Adesso il cartellino è tornato quindi a essere quello di un tempo, attorno ai 9 milioni di euro, e la Sampdoria vorrebbe sfruttare il momento gestendo la situazione al meglio anche per il nuovo corso di Inzaghi che avrebbe altre idee per l'attacco. Non sarà semplice, ma è una pista già abbastanza calda anche perché lo stesso Matri vorrebbe ripartire in un club dove ritrovare continuità e al Milan rischierebbe di trovare una concorrenza spietata tra i vari Balotelli, Pazzini, El Shaarawy e forse Taarabt e Paloschi.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views