Calciomercato Sampdoria, asta col Genoa per Karagounis

Si prospetta un asta tra la Sampdoria ed il Genoa per l'attaccante dell’ Atromitos Athanasios Karagounis. No non è Giorgios, vecchia conoscenza del calcio italiano ( ha militato nell’Inter) ed ex giocatore simbolo del Panathinaikos, anche se i due sono omonimi.
Qui si tratta di un altro Karagounis, una giovanissima punta dal futuro radioso. La scorsa estate il club ligure aveva già provato a portare in Italia il giocatore ma senza esito, ora sembra che la trattativa possa riaprirsi. Per arrivare al giocatore i rossoblù dovranno però fare i conti con i cugini blucerchiati. La Sampdoria infatti, nonostante l’arrivo di Macheda dal Manchester United, avrebbe manifestato concreta intenzione di portare in Italia il talento ellenico e sarebbe pronta ad intavolare un'offerta sostanziosa al club greco nei prossimi giorni.
Intanto i Blucerchiati non si fermano qui, nel caso la trattaiva per Karagounis non andasse in porto, è già pronta l’alternativa, sempre dalla patria dei filosofi: Samaras, che però attualmente gioca per i Celtic Glasgow. Il giocatore è in scadenza di contratto e ha ricevuto numerosissime offerte dai vari club europei. Oltre alla Sampdoria, anche Lazio, Bari, Atletico Madrid e Deportivo la Coruna avrebbero bussato alla porta del club scozzese. I dirigenti blucerchiati avrebbero addirittura già definito i dettagli dell’operazione con il Celtic la scorsa domenica quando una delegazione genovese si è recata in Scozia per vedere dal vivo le giocate della punta greca.