Calciomercato Sampdoria: Alessio Secco sarà il DS del futuro
Non si pensa solo al presente in casa blucerchiata: la pessima stagione della Sampdoria, che rischia di culminare con la retrocessione in Serie B, richiede una rivoluzione sin dalle fondamenta, visto che bisogna ripartire con velocità e con un progetto capace di riportare i doriani ai livelli raggiunti lo scorso anno.
Dopo l'incontro con Walter Sabatini, ex dirigente del Palermo ormai vicinissimo alla Roma di Di Benedetto, la società ha deciso di puntare su Alessio Secco, ex-dirigente sportivo della Juventus, spesso deriso e denigrato dai tifosi bianconeri. L'indiscrezione è stata lanciata da "Il Corriere Mercantile", specificando i dettagli dell'ormai certo approdo di Secco nella dirigenza doriana: il DS arriverà anche in caso di retrocessione, e si occuperà a tutto campo del mercato e della gestione societaria.
Alessio Secco, vicino alla Sampdoria già qualche settimana fa, ha infatti incontrato Antonio Guastoni, commercialista della famiglia Garrone, parlando dell'eventuale approdo alla Sampdoria: insieme a lui, potrebbe arrivare anche Renzo Castagnini, reduce da un'esperienza "lampo" a Cosenza durata solo sei mesi. La famiglia Garrone ha intenzione di ripartire nel migliore dei modi, ma bisogna guardare anche al presente: la Sampdoria è terzultima nella classifica di Serie A, e di questo passo, la retrocessione sembra ormai certa.