video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Ronaldinho verso il Vasco da Gama

Il presidente del Vasco da Gama è vicino a chiudere la trattativa: “Al 90% Ronaldinho firmerà con il Vasco”. Dinho firmerà un contratto di sei mesi, con un’opzione per i sei mesi successivi.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A trentacinque anni Ronaldinho non ha alcuna intenzione di lasciare il calcio. Il Pallone d’Oro 2005 dopo aver lasciato i messicani del Queretaro è alla ricerca di una nuova squadra. In queste ultime settimane si è parlato di un probabile futuro in MLS per Dinho. Con ogni probabilità l’avventura americana arriverà, ma non adesso. Perché il futuro dell’ex funambolico numero 10 di Barcellona e Milan potrebbe essere nuovamente brasiliano. Il presidente del Vasco da Gama, Eurico Miranda, alla ESPN ha dichiarato: “In termini percentuali siamo vicini alla trattativa con Ronaldinho al 90%.”. Secondo la stampa brasiliana Ronaldinho firmerà con il Vasco un contratto di sei mesi con opzione per i sei mesi successivi. Il Vasco da Gama, storico club brasiliano, lo scorso anno ha vinto il campionato Carioca, ma non vince il titolo Nazionale da quindici anni e con l’innesto di Ronaldinho proverà a tornare ai fasti di un tempo. Recentemente il Boulougne, un club di quarta divisione francese, aveva pensato a Dinho e per prenderlo aveva dato vita a una colletta per l’acquisto. Ronaldinho è stato anche un obiettivo di mercato dell’Antalyaspor, che alla fine si ‘accontenterà’ del camerunese Samuel Eto’O.

Ronaldinho, che in carriera ha vinto tutto ciò che poteva vincere – Mondiali (2002), Copa America (1999), Confederations Cup (2005) con il Brasile; Champions League con il Barcellona, Copa Libertadores con l’Atletico Mineiro e il Pallone d’Oro nel 2005, oltre a una dozzina di trofei, recentemente si è dedicato ufficialmente alla sua passione: la musica. Ronaldinho nel 2014 incise una clip musicale e lo scorso marzo assieme al gruppo brasiliano ‘Trio Ternura’ ha suonato le percussioni della canzone ‘Vem par mim’.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views