video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Ronaldinho verso i Los Angeles Galaxy

L’ex calciatore del Milan, attualmente in forza al Queretaro, nell’MLS raggiungerebbe Lampard, Villa e Kakà.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ronaldinho potrebbe sbarcare negli Stati Uniti. Il Pallone d’Oro del 2005 infatti è diventato un obiettivo di mercato dei Los Angeles Galaxy alla ricerca di un uomo immagine che riesca a prendere il posto lasciato vuoto prima da David Beckham e poi da Landon Donovan, il più forte calciatore americano di sempre che al termine di questa stagione lascerà il calcio. Ronaldinho se firmasse per il club californiano giocherebbe al fianco di Robbie Keane, ancora attivissimo con la nazionale irlandese, e andrebbe a sfidare vecchi campioni come David Villa e Frank Lampard che hanno firmato per il New York City, e gli ex compagni di Nazionale Kakà e Robinho, che giocheranno con l’Orlando. Se firmasse per i Galaxy Dinho diventerebbe uno dei tre ‘giocatori-franchigia’ dei Galaxy, cioè uno dei tre giocatori che guadagnano più di quanto previsto dal Salary Cap previsto nella lega americana.

Il presidente del Queretaro: “Ronaldinho ha una clausola rescissoria alta”

Ronaldinho attualmente sta giocando in Messico con il Queretaro, un club che sta andando malissimo – attualmente è decimo nel campionato di Apertura ed è fuori dalla zona playoff. L’ex numero 10 del Milan non sta dando un contributo rilevante, avendo segnato appena 3 reti in 8 partite con i nerazzurri. Al momento non c’è alcuna trattativa secondo Adolfo Rios, presidente del club messicano: “Fino a questo momento nessuno mi ha contatto per avere Ronaldinho. Ha un contratto con noi e qui è felice. Lui ha una clausola rescissoria parecchio alta. Direi di quanto è solo se ci fosse una squadra interessata a lui, e non c’è.”.

Ronaldinho ha vinto tutto dovunque

Ronaldinho è uno dei pochi giocatori che nella storia del calcio ha vinto realmente tutto. Con il Barcellona ha vinto la Champions League nel 2006, ma anche due titoli della Liga, con l’Atletico Mineiro ha conquistato la Coppa Libertadores. Con il Brasile ha vinto Mondiali, Coppa America e Confederations Cup.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views