Calciomercato: Ronaldinho, Valdes e Nilmar guidano la carica degli svincolati
Il calciomercato è finito. Ma tutte le società possono acquistare i calciatori svincolati. E sul mercato attualmente ci sono ancora tanti calciatori importanti. A guidare la carica dei giocatori che sono a spasso c’è Ronaldinho, il Pallone d’Oro 2005 dopo aver rescisso il contratto con l’Atletico Mineiro non ha trovato l’accordo né con il Santos né con il Besiktas né con i New York Red Bulls che gli hanno fatto delle proposte. Libero è pure Victor Valdes, il portiere catalano dopo aver lasciato il Barcellona non è stato ingaggiato dal Monaco che dopo avergli fatto svolgere le visite mediche ha deciso di non fargli firmare un ricco contratto.
Ronaldinho, Valdes e Lugano i big internazionali
Oltre a Ronaldinho e Victor Valdes, che pare sia seguito dal Liverpool, il mercato internazionale propone anche il nome dell’uruguaiano Diego Lugano, una garanzia. L’ex difensore del PSG per qualche settimana era stato un obiettivo di mercato pure della Lazio, che alla fine gli ha preferito Gentiletti. A spasso ci sono anche gli attaccanti Nilmar, Anelka, Baros e Hugo Almeida, che ha preso parte al Mondiale con il Portogallo. In attesa di una chiamata ci sono anche Jonas e Diakité, ex difensore di Lazio e Fiorentina.
Amelia, D’Agostino, Emeghara, Dias
Sono senza dubbio meno altisonanti i nomi dei calciatori a cui le società italiane non hanno voluto rinnovare il contratto. Il portiere Marco Amelia, Campione del Mondo 2006, è il calciatore con il curriculum migliore e forse è pure quello con maggiori chance. Perché rimpiazzare un portiere è fondamentale, in caso d’infortunio. Portanova ieri ha rescisso con il Genoa e si è messo sul mercato a quasi trentasei anni. Liberi sono anche il brasiliano ex Lazio Dias, Natali, e i terzini Revelliere, Ziegler, anche lui convocato per i Mondiali, e Dossena, ex Napoli e Liverpool. Le squadre che sono alla ricerca di un centrocampista potrebbero andare a cercare D’Agostino, Mariga, Donadel, il greco Ninis e Mudingayi. Mentre l’ex livornese Emeghara è il più forte tra gli attaccanti liberi.