Calciomercato: Ronaldinho, più Galaxy che Milan
Il matrimonio tra Milan e Ronaldinho potrebbe non continuare nella prossima stagione. L'ex attaccante di Barcellona e Psg non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega alla società rossonera sino al giugno 2011.
Arrivato nel 2008, il fantasista brasiliano non è mai stato costante, anche se è stato un formidabile uomo assit. Di gol ne ha realizzati pochini, invece. Molti di meno rispetto a quelli che faceva in passato. Dinho guadagna circa 8 milioni di euro l'anno nel Milan. E' il giocatore più pagato tra i rossoneri, dopo Ibrahimovic.
La volontà di Galliani è quella di rinnovare il contratto del fantasista ma a cifre ben più basse e per non più di due anni: nel 2013 l'ex Barcellona avrà 33 anni. La dirigenza rossonera difficilmente offrirà al brasiliano più della metà dell'attuale stipendio. Ronaldinho è quindi tentato dal Los Angeles Galaxy, squadra dove milita l'ex compagno David Beckham.
Dinho, tra l'altro, è stato spesso in panchina ultimamente, anche se stasera, in Milan-Palermo, sarà titolare. Il brasiliano non è mai andato a segno questa stagione: anche questo è un fatto che forse sta influenzando la società rossonera.