video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Ronaldinho dal Milan al Flamengo, a breve l’annuncio ufficiale

Il Gremio Porto Alegre non ha abbastanza soldi per riportare a casa il suo ex giocatore.
A cura di Gianni Monaco
21 CONDIVISIONI
calciomercato milan ronaldinho

Stavolta sembra proprio per fatta per Ronaldinho al Flamengo. Tutti i principali media riportano la notizia che manca soltanto l'ufficialità. Dovrebbe arrivare entro poche ore.

A sorpresa l'ex fantasista di Barcellona e Paris Saint Germain non andrà al Gremio Porto Alegre, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, ma al Flamengo, grande rivale. L'intenzione di Ronaldinho era proprio quella di tornare alle origini, ma non è stato possibile. Il Gremio, infatti, voleva Ronaldinho a costo zero. Galliani, invece, non voleva lasciare andare il brasiliano (contratto in scadenza a giugno) senza ricavarci nulla.

L'amministratore delegato rossonero non è riuscito a ottenere gli 8 milioni di euro inizialmente richiesti, visto che il Flamengo al massimo arriverà a tre. E' comunque un obiettivo importante, quello raggiunto da Galliani. Non è certo facile riuscire a guadagnare qualcosa da un over 30 in scadenza di contratto e non certo al massimo della forma.

Chiusa, o quasi, la vicenda Ronaldinho, il Milan potrebbe tuffarsi di nuovo nel mercato per cercare un sostituto. E' stato preso Cassano, sì, ma l'ex attaccante della Sampdoria non può giocare la Champions. Dunque rimane ancora una casella vuota. La speranza di Galliani è quella di avere Pippo Inzaghi già a marzo, anche se sembra un'impresa difficilissima.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views