video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Vucinic: Premier, Juventus o Napoli

Il tecnico Montella, dopo Mexes, potrebbe dire addio anche al montenegrino. Sull’attaccante vivo l’interesse di Liverpool e Tottenham. Occhio all’inserimento dei bianconeri e degli azzurri nella trattativa.
A cura di Redazione Sport
107 CONDIVISIONI

Vucinic

I giallorossi, freschi dalla sconfitta contro lo Shaktar per 3-0 e conseguente eliminazione dalla Champions, potrebbero perdere alcuni tasselli fondamentali nello scacchiere di Montella. Quasi certa la partenza di Mexes al Milan e di Riise, chiesto dal Newcastle, la Roma potrebbe decidere di fare a meno anche di Mirko Vucinic. Il montenegrino, arrivato nella capitale dal Lecce nel 2006 per quasi 20 milioni di euro, secondo indiscrezioni delle ultime ore, sarebbe prossimo all’addio.

Una notizia che potrebbe scioccare non poco la tifoseria, la quale ha sempre considerato Vucinic un simbolo e un trascinatore della squadra, ma che aprirebbe nuovi scenari nella rosa giallorossa in vista della prossima stagione. Infatti, è sempre più vicino l’insediamento degli americani alla guida del club. Questo porterebbe, unite alle cessioni ‘illustri’, soldi freschi nelle casse del club pronti da investire.

Tornando alla questione Vucinic, sul montenegrino è sempre vigile l’occhio degli osservatori della Premier League. Non è nuovo l’interesse del Manchester United di Sir Alex Ferguson, ma nelle ultime settimane si è registrato il forte interesse di Liverpool e Tottenham. I due ‘top club’ inglesi, sarebbero alla ricerca di un attaccante capace allo stesso tempo di unire la qualità alla quantità, cosa che Vucinic ha dimostrato di saper fare in modo egregio nei suoi anni alla Roma. È quasi certo che, la prossima estate, sia i ‘reds’ che gli ‘spurs’ si contenderanno a suon di milioni l’ex attaccante del Lecce. Forte la pressione del Blackburn Rovers, nel caso in cui la nuova dirigenza inglese assuma come tecnico l’ex giallorosso Claudio Ranieri, il quale ha puntato forte sul calciatore nella stagione passata, ottenendo in cambio le 19 realizzazioni tra campionato e coppe che han consentito alla Roma di contendere il campionato e la Coppa Italia all’Inter del ‘triplete’.

Non c’è solo l’Inghilterra nel futuro del numero 9 giallorosso. Dopo il corteggiamento lungo quasi due anni da parte di Mourinho quando era alla guida dei nerazzurri, in Italia attualmente è vivo l’interesse della Juventus e, negli ultimi giorni, del Napoli. I bianconeri, in particolare, vorrebbero puntare sull’attaccante di Niksic per alzare il tasso tecnico del reparto avanzato e per puntare al vertice dopo l’ennesima stagione fallimentare. Inoltre, la ‘Vecchia Signora’ potrebbe decidere di ingaggiare Luciano Spalletti, il tecnico che ha lanciato Vucinic nel grande calcio, proprio per convincere l’attaccante a cedere di fronte alla proposta bianconera.

Chiaramente i club della nostra Serie A non potranno pareggiare le offerte dei ricchi team inglesi, però hanno dalla loro parte l’intenzione del montenegrino di restare in Italia. L’agente del calciatore, in merito all’accostamento del suo assistito al Napoli, ha detto: “Gli azzurri stanno crescendo molto sia come squadra che come società. Hanno obiettivi importanti e nei prossimi anni possono ambire a grandi traguardi. Al Napoli non si può dire di no. Un attacco composto da Vucinic, Cavani e Lavezzi sarebbe devastante”. I romanisti, dopo la rescissione del contratto con Adriano, sembrano quasi rassegnati a veder partire un altro attaccante nonchè beniamino della curva sud mentre, stando a queste dichiarazioni, all’ombra del Vesuvio i tifosi partenopei già iniziano a sognare.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views