Calciomercato Roma: un Adriano di troppo?

Il calciomercato della Roma di questa estate è stato uno dei più importanti delle ultime stagioni. E' arrivato Borriello dal Milan, Adriano dal Flamengo, Burdisso è tornato nella capitale dopo un duro braccio di ferro con l'Inter.
Molti danno i giallorossi come una una delle favorite per lo scudetto. E' l'attacco il reparto più stellare. La Roma ha infatti nella sua rosa: Borriello, Adriano, Vucinic e il capitano Totti.
Chiunque, osservatori e tifosi, sa che questi quattro, insieme, non giocheranno praticamente mai. Ranieri non è Mourinho, né Ancelotti. Inoltre si tratta di giocatori che devono stare tutti vicini alla porta, altrimenti perdono di utilità e lucidità. Lo stesso Totti, da quando ha superato i 30 anni, è più un attaccante che un fantasista. Se gioca molto avanzato fa una ventina di goal (infortuni permettendo), altrimenti rischia di fare troppa fatica.
Chi sarà, dunque, il grande escluso tra i magnifici? Al momento quello meno in forma è Adriano. Borriello è considerato un punto fermo e Totti, se è almeno al 60%, non si discute. Sarà dunque una sfida tra Adrianone e Vucinic. Sempre che il brasiliano non torni a fare l'imperatore. Allora sì, il posto non glielo toglie più nessuno.
Gianni Monaco