La Roma è sempre molto attiva sul mercato. Saranno tante anche le cessioni e nella lista dei partenti ci sarebbe anche Florenzi, romano e romanista come Totti e De Rossi. Il direttore sportivo Petrachi al procuratore ha detto che il capitano in pectore è sul mercato. Rischia di ammainarsi un’altra bandiera giallorossa. Verso la cessione anche il portiere Robin Olsen.

Florenzi sul mercato, dove può giocare

‘Il Tempo’ ha rivelato che il jolly della Roma probabilmente lascerà la Capitale. Il procuratore Lucci sta già cercando una sistemazione a Florenzi, che ha bisogno di giocare per non perdere il posto in Nazionale. In realtà non sarà difficile trovare una squadra per Florenzi, perché le offerte non gli mancano. Tempo fa si era parlato di un interesse dell’Inter, poi sfumato, ora si fanno i nomi soprattutto di Siviglia e Atletico Madrid, e non si escludono i campioni d’Europa del Liverpool e il Paris Saint Germain, che con Leonardo tra i dirigenti è pronto a pescare in Italia.

Via Olsen, in bilico Mirante

Sono tanti i partenti, può andare via anche Bryan Cristante, mentre certe sembrano le cessioni di Perotti, Dzeko, in direzione Inter, Defrel, rientrato dal prestito alla Sampdoria, Nzonzi e Pastore. Robin Olsen il posto lo ha perso già in Primavera, Pau Lopez è il nuovo portiere giallorosso. Lo svedese è in partenza, potrebbe firmare per il Fenerbahce, secondo quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’. L’offerta non è ancora stata effettuata, i giallorossi chiedono almeno 6 milioni di euro. Da definire il futuro di Mirante, che se avrà un’offerta allettante da una squadra che lo vuole come titolare può salutare la Capitale, ma è probabile che resti a guardare le spalle di Lopez. In prestito sarà ceduto il brasiliano Fuzato, che ha ricevuto una proposta da parte del Trapani, ritornato in Serie B.