9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultimissime notizie su tutte le trattative del giorno

Ultime notizie dal calciomercato della Roma: vicino l’accordo (con rinnovo e adeguamento) per Zaniolo, il ds Petrachi incontrerà il procuratore del centrocampista. Capitolo acquisti: pressing sul Cagliari per Barella, accordo con l’Atalanta per il difensore Mancini. Si tratta per Veretout e se parte Dzeko c’è l’ipotesi Higuain.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI

Va bene cedere ma non svendere la squadra. La Roma dopo aver incassato circa 60 milioni di euro dalle plusvalenze al 30 giugno, si sta imponendo di preservare alcuni punti saldi per consegnare a Fonseca una squadra competitiva e di qualità. Anche l'arrivo del neo direttore sportivo Petrachi è in questo senso un elemento che garantisce fiducia. Ci saranno altre partenze ma non unicamente in base alle richieste di mercato. Nicolò Zaniolo, ad esempio, resterà in giallorosso.

Immagine

L'ex contropartita nerazzurra per l'affare Nainggolan non si muoverà dalla Capitale. Nel recente passato il centrocampista – che è stato uno dei più positivi crack dell'ultima stagione di Serie A – era stato fortemente corteggiato dalla Juventus. Alla fine, tutto è rientrato con il club giallorosso che ha rinnovato la propria fiducia al ragazzo.

Il rinnovo di Zaniolo

In questo senso assume un valore fondamentale  la presenza di Vigorelli – agente di Zaniolo – a colloquio con il ds Petrachi per definire i dettagli di un accordo che prevede un rinnovo ed un adeguamento sul piatto per il giovane centrocampista classe ’99. Zaniolo di fatto continuerà ad essere parte delle fila giallorosse fino al 2024, e guadagnerà circa due milioni di euro.

Barella, pressing sul Cagliari

In chiave entrate la Roma sta lavorando su più fronti e con una pressione costante sugli obiettivi preposti. Sempre a centrocampo c'è il pressing per Niccolò Barella che il Cagliari doveva cedere all'Inter ma per il quale la Roma avrebbe superato la proposta nerazzurra a livello economico. Il giocatore però preferirebbe la destinazione interista.

Mancini, vicino l'accordo con l'Atalanta

I giallorossi sono molto vicini anche al difensore dell'Atalanta, Gianluca Mancini classe 1996, che è esploso nell'ultima stagione al cospetto di Gasperini. Sarebbe lui l'innesto che andrebbe così a sostituire Manolas finito al Napoli. La distanza fra domanda e offerta è davvero minima: la Roma ha offerto 22 milioni più 3 di bonus. L'Atalanta chiede 25+5 milioni.

Veretout e Higuain, due affari più che possibili

Continuano le trattative per Veretout della Fiorentina – sul quale c'è un'asta al rialzo con il Milan – e Gonzalo Higuain, per il quale la Juventus ha manifestato un'apertura totale ma si attende il benestare dell'argentino. Per il francese la Roma sarebbe pronta ad un ingaggio da 3 milioni (contro i 2.7 attuali a Firenze), mentre per l'argentino ci potrebbe essere anche l'ipotesi di acquisto definitivo con la cessione di Dzeko e l'investimento delle plusvalenze ottenute.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views