video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultimissime notizie su Perotti

La lunga telenovela di calciomercato si appresta a chiudersi entro lunedì: sfumata la pista Milan, il Leicester prova un inserimento all’ultimo ma la Roma ha ormai in mano il calciatore.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Perotti alla Roma, ci siamo. La fumata bianca è attesa per lunedì, e si chiuderà così l'ennesima telenovela del calciomercato italiano. L'argentino lascerà il Genoa per volare in giallorosso, ma il tutto deve essere ora ratificato ed ufficializzato. Anche perché la trattativa, sebbene ormai chiusa, ha bisogno ancora di sbloccare qualche dettaglio, sia da parte genoana che da parte capitolina: un classico del mercato italiano, in cui ogni trattativa ne genera delle altre.

In primis, il Genoa deve sistemare l'attacco: perdere Perotti senza prima aver provveduto ad un degno sostituto, con la squadra appena un gradino sopra la zona retrocessione, sarebbe deleterio. Piace Floro Flores, un ex ora al Sassuolo, dove però è chiuso da una concorrenza spietata: Berardi, Sansone, Defrel, il promettente Falcinelli ed ora anche il nuovo arrivato Trotta. Troppi, tanto che già Floccari è andato via. Ma in attesa di convincere Floro Flores, anche la Roma ha il suo da fare per sfoltire la rosa.

La cessione di Doumbia procede a rilento, quando invece i giallorossi hanno fretta di chiudere in tempi brevi: Sabatini lavora per stringere i tempi, l'ivoriano finirà al Fenerbahce, che però gioca sulla fretta capitolina per risparmiare qualcosa. L'affare si farà in tempo, e sbloccherà anche l'arrivo di Perotti. Sul quale, tuttavia, sono piombati in extremis anche Milan e Leicester, approfittando della lentezza della trattativa: i rossoneri si sono però tirati subito indietro, anche perché il Leicester (che voleva Niang), ci ha ripensato puntando proprio sull'argentino del Genoa.

Si era parlato addirittura di una doppia offerta: prestito oneroso con riscatto fissato attorno agli 11 milioni da parte del Milan, mentre il Leicester ne offriva 9 subito più 3 di bonus. Voci non confermate: in realtà, tra il Genoa, la Roma e lo stesso Perotti tutto è già arrivato ad un punto d'accordo, e quindi entro lunedì verrà ufficializzato il tutto. Dopo Zukanovic ed El Shaarawy, dunque, la Roma di Spalletti inizia a prendere forma, per le residue speranze del popolo giallorosso di riuscire a centrare per il terzo anno di fila almeno la qualificazione alla prossima Champions League.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views