video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultimissime notizie: in difesa c’è Acerbi

El Shaarawi, Perotti e Acerbi. Per la Roma che verrà, Spalletti ha chiesto dal calciomercato questi tre giocatori. Le trattative, non facili, sono già avviate e nelle prossime ore si saprà chi potrebbe arrivare in Capitale.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Spalletti subito dopo la sconfitta contro la Juventus non si è nascosto dietro al classico dito: alla Roma servono almeno tre innesti di qualità, uno per ruolo, per ridare smalto e credibilità ad un progetto naufragato a Natale e che deve riprendere immediatamente. Così, mentre il sogno tricolore è ancora più lontano, l'attenzione è tutta rivolta alle ultime ore di calciomercato dove le tratative entrano nel vivo e potrebbero arrivare calciatori fondamentali. Per la difesa, si cerca di chiudere per Acerbi, centrale del Sassuolo che aumenterebbe il peso nella propria area di rigore.

I dubbi sono tutti legati sulla tenuta dei giocatori attualmente in rosa, primi tra questi Maicon e Castan. Fuori dal campo per motivi differenti, sono due giocatori sui quali Garcia aveva puntato tanto ma che non hanno mai potuto dare il proprio contributo alla causa giallorossa. Castan ha avuto problemi di salute che si sono risolti solo dopo un intervento chirurgico delicato e quasi un anno di inattività, Maicon ha problemi fisici che lo tengono fermo quasi costantemente in infermeria. I nomi caldi in queste ore su cui puntare sarebbero quelli di Neto, Juan Jesus, Rolando e Vestengaard. Tuttavia, il vero obiettivo e il profilo in pole che piace a Spalletti è quello di Acerbi del Sassuolo. Salito alla ribalta dopo che la Juve ha chiuso per Caceres e l'Empoli non ha intenzione di privarsi di Tonelli.

Nelle altre parti del campo c'è bisogno di una rinfrescata. In attesa di capire che fine farà Gervinho, pupillo dell'ex Garcia, si studia come chiudere le trattative per El Shaarawy e Perotti. Il rossonero, rientrato dal Monaco andrebbe a Roma immediatamente ma è proprio il club francese a non dare il nulla osta. Per l'argentino del Genoa è invece Preziosi a tergiversare, sapendo bene che è un valore tecnico importante e perderlo adesso con i rossoblù ad una spanna dalla lotta per la retrocessione potrebbe davvero trasformarsi in un boomerang.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views