Calciomercato Roma, ultimissime notizie: Dzeko e Masuaku
Ore caldissime per la Roma e in particolare per Walter Sabatini, che sta cercando di chiudere con larghissimo anticipo la campagna acquisti dei giallorossi. Pallotta e Garcia sono stati molti chiari sin dall’inizio. Entrambi, in tempi non sospetti, hanno detto che ci sarebbero stati quattro o cinque acquisti. Dopo aver prelevato dal Genoa lo spagnolo Iago Falque, Sabatini si è messo a scandagliare il mercato alla ricerca di un portiere, di un terzino sinistro, di un centravanti e di un’eventuale occasione clamorosa da non lasciarsi scappare. Il portiere è arrivato ufficialmente proprio oggi, e si tratta del polacco Szczesny, preso in prestito dall’Arsenal. A breve, forse già domani, ci sarà la firma di Salah, l’occasione che cercava Sabatini per rinforzare la sua squadra.
Poi si passerà alla chiusura delle ultime due trattative. E la chiusura sarà rapida. Perché Rudi Garcia non vuole perdere tempo né terreno dai rivali diretti in campionato. Il tecnico francese, che si gioca la permanenza in giallorosso l’anno prossimo, vuole avere a disposizione la squadra titolare già all’inizio del campionato. Dopo aver visto i calendari, e dopo aver scoperto che alla seconda giornata c’è già la super sfida con la Juve, Garcia è stato molto chiaro: “La Roma ai antri di partenza sarà subito proiettata nel vivo del campionato. Dovremo farci trovare pronti, inserendo rapidamente i nuovi calciatori che arriveranno in rosa. Quando si cambia bisogna sempre tener conto dei tempi di adattamento”.
Garcia pubblicamente nomi non ne ha fatti. Ma i suoi riferimenti non sono puramente casuali. Gli obiettivi della Roma sono rappresentati da Edin Dzeko, con cui già da tempo è stato trovato un accordo economico, ma che però non va via dal Manchester City per meno di venti milioni di euro, e dal terzino sinistro Arthur Masuaku dell’Olympiacos, per il quale è stata effettuata un’offerta di sei milioni di euro. Le alternative sono rappresentate da Kurzawa, Digne e Mendy.