Calciomercato Roma, ultimissime notizie: Debuchy

Mathieu Debuchy, 30 anni, terzino destro dell'Arsenal: le ultimissime notizie di calciomercato rilanciate dai tabloid (Mirror in testa) danno il laterale francese in arrivo nella Capitale. E' in rinforzo che la Roma ha scelto per colmare quella lacuna che attualmente è un nervo scoperto lungo quella corsia. Questione di coincidenze e di reciproco interesse: da un lato il calciatore ha chiesto di essere ceduto per avere maggiore spazio e continuità, dall'altro ha indicato i giallorossi (tra cui c'è anche una sua ‘vecchia' conoscenza, il portiere ex Gunners Szczesny) quale destinazione gradita fino al termine della stagione. Perché sia da Londra sia dalla sponda romanista del Tevere si parla di prestito (non obbligo) con eventuale riscatto fissato a 10, massimo 11 milioni di euro.
Sull'operazione c'è il sostanziale via libera anche da parte del tecnico transalpino, Rudi Garcia, che lo ha allenato ai tempi del Lille. L'arrivo di Debuchy a Trigoria è un segnale chiaro: uno tra Maicon e Torosidis è destinato a partire, con il greco maggiore indiziato perché potrebbe essere inserito nell'affare Perotti con il Genoa. La trattativa è sicuramente in fase avanzata e novità positive al riguardo potrebbero essercene nelle prossime ore. L'inserimento del difensore francese nello scacchiere tattico consentirebbe alla Roma di schierare Florenzi in posizione diversa: non solo sacrificio ma anche possibilità di avanzare il proprio baricentro a centrocampo.
Nota a margine, lo sfogo di Castan che, attraverso una risposta da a un tifoso si Twitter, ha lasciato trasparire insofferenza per non avere la possibilità di essere impiegato con maggiore continuità: "Merita di giocare5/6 partite di fila", gli ha scritto un sostenitore dei giallorossi sul social network, "magari" è stata la risposta del calciatore.