video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultimissime notizie: ufficiale, Cole ai Los Angeles Galaxy

Nuova esperienza oltreoceano per il terzino inglese che spera di rilanciarsi dopo il flop romano.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano la Roma e in particolare, un addio di un calciatore che ha deluso completamente le aspettative in giallorosso. Dopo tante indiscrezioni, l’avventura capitolina di Ashley Cole è arrivata definitivamente al termine. Una situazione che ha permesso alla società del presidente Pallotta di liberarsi di un ingaggio comunque pesante. La destinazione dell’ex di Arsenal e Chelsea è già segnata: il terzino è ufficialmente un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy.

Queste le parole del manager della formazione statunitense: "Ashley è uno dei difensori di maggior successo nel mondo e ha sempre giocato ad alti livelli. Porterà grande esperienza alla nostra difesa". Un’avventura che gli permetterà di diventare il compagno di squadra di una stella che conosce molto bene, ovvero il connazionale Steven Gerrard. Alla fine dunque la pista che porta alla Major League Soccer  si è rivelata quella giusta, rispetto alle voci sull’interesse del Newcastle che ha provato nelle scorse settimane ad ottenere il sì del calciatore.

Si chiude dunque così un’esperienza tutt’altro che positiva per Cole che lascia la Roma, con la sua ultima presenza che risale addirittura allo scorso marzo. La fotografia perfetta di un rapporto logoratosi già nella prima stagione, quella scorsa in cui l’inglese non è riuscito a garantire un contributo all’altezza della situazione. Poco impegno durante il week-end, ma grande attività notturna per il giocatore che si è reso protagonista di una vita privata molto attiva, sfruttando le risorse messe a disposizione dalla "città eterna”. Scarso il suo apporto in una squadra che sperava in realtà di giovare della sua esperienza. Adesso per Cole, inizia una nuova vita calcistica, con la speranza di rimuovere in fretta i fantasmi romani

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views