Calciomercato Roma, ultimissime notizie: Acerbi

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano la Roma. Sono ore frenetiche in casa giallorossa, dopo l’arrivo del nuovo tecnico Luciano Spalletti che ha raccolto l’eredità dell’esonerato Rudi Garcia. Il mister toscano è già al lavoro con il direttore sportivo Sabatini per stabilire le linee guida del mercato invernale, quello che dovrà permettere di puntellare la rosa a disposizione dell’ex Zenit. Non solo un attaccante e un esterno nel mirino dei giallorossi, che vogliono necessariamente completare la difesa con un centrale affidabile che possa alternarsi a Manolas, Rudiger e Castan.
Il profilo giusto potrebbe essere quello di Francesco Acerbi: il difensore classe ’88 del Sassuolo, sta sfoderando una stagione molto positiva, come confermato dalla convocazione di Antonio Conte in Nazionale. Solidità, esperienza e doti da leader per un calciatore maturato tantissimo rispetto ai tempi tutt’altro che fortunati dell’esperienza al Milan. Acerbi che nella sua giovane carriera ha dovuto fare i conti anche con una battaglia, vinta, contro un brutto male, sembra pronto per il salto di qualità che potrebbe garantirgli un trasferimento alla Roma. Una prospettiva ottima anche in chiave Nazionale per Acerbi che ne guadagnerebbe in termini di visibilità.
I contatti tra Roma e Sassuolo sono avviati e nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi incontri tra i due direttori sportivi Sabatini e Angelozzi. L’affare potrebbe andare in porto sulla base di cifre di poco superiori ai 5 milioni di euro, che farebbero molto comodo alla società neroverde. Quello di Acerbi però potrebbe non essere l’unico ingresso difensivo del mercato di una Roma che punta ancora l’empolese Tonelli, che piace molto soprattutto per la sua duttilità e la sua abilità nelle proiezioni offensive.