video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultimissime notizie: 12 milioni per El Shaarawy

Le ultimissime notizie di calciomercato confermano il pressing della Roma per il Faraone. Galliani e Sabatini ne parleranno subito dopo la sfida dell’Olimpico. Il giocatore, intanto, ha dichiarato di gradire la destinazione giallorossa.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dove andrà El Shaarawy? Scaricato dal Monaco (che non lo ha riscattato dal Milan), ingombrante in rossonero (non rientra nei piani di Mihajlovic), il Faraone potrebbe trovare una buona opportunità trasferendosi alla Roma. Le ultimissime notizie di calciomercato dei giallorossi vanno in questa direzione: si spiega anche così i contatti serrati che lo staff capitolino ha intavolato con quello milanese. Subito dopo la partita dell'Olimpico, tra Roma e Milan, Walter Sabatini incontrerà Adriano Galliani per discutere della trattativa. Già tracciato anche il solco nel quale dovrebbe muoversi l'operazione: prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni e legato però al numero di presenze. Una sorta di corsia preferenziale rispetto alle attenzioni che arrivano dalla Premier League (Bournemouth) e alla volontà del calciatore di trovare la spazio necessario per andare in campo e convincere il ct Conte a portarlo in Francia, per l'avventura di Euro 2016. Opportunità che, al momento, rischia di perdere.

L'affare El Shaarawy rientra anche nella necessità da parte della Roma di reperire un'alternativa lungo la corsia laterale dopo la cessione di Iturbe. L'ex Verona s'è rivelato un acquisto flop considerato che nella Capitale non è riuscito a tenere lo stesso standard di rendimento mostrato con l'Hellas. Nel novero delle (possibili) trattative c'è anche il filo diretto con Genova: a Marassi, sponda rossoblù, l'argentino Perotti è stato messo nel mirino da tempo e non sembra ci siano ostacoli per raggiungere l'intesa con il club di Preziosi. La Roma, però, continua a guardarsi intorno prima di affondare definitivamente il colpo: di qui i contatti con i rossoneri per El Shaarawy che, nelle ultime ore, ha fatto sapere di preferire l'opportunità giallorossa e, di fatto, di voler scartare le ipotesi Genoa, Fiorentina e Bournemouth.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views