Calciomercato Roma, ultimissime news: Caceres

Mentre oramai si attende solamente l'ufficialità per il passaggio in panchina tra Rudi Garcia e Luciano Spalletti, la Roma si sta muovendo anche nel mercato attuale per rendere la sessione invernale concreta e utile a rinforzo di una squadra che deve subito ritrovare spinta e motivazioni. Così, in difesa – reparto da sempre sotto accusa – si stanno muovendo dei passi importanti per avere giocatori di qualità e di esperienza, subito pronti alla causa. Come Martin Caceres.
Il difensore si potrebbe muovere ad un prezzo contenuto malgrado arrivi da una diretta avversaria in campionato. Il contratto che lega Caceres alla Juventus scadrà a giugno ma la Roma non ha alcuna intenzione di aspettare, cercando di chiudere la trattativa anche subito, entro fine gennaio. Walter Sabatini vorrebbe infatti il giocatore fin e per tale motivo ha già preso contatto con l'agente del giocatore, Daniele Fonseca, che gradirebbe la soluzione anche per poter giocare di più. Il problema più grosso da superare è proprio la reticenza della Juve nel consegnare un giocatore comunque utile ad una concorrente per il titolo anche perché a fine gennaio i bianconeri si confronteranno proprio con i giallorossi e l'affare potrebbe concretizzarsi solamente a seguito del match, nelle ultime ore di mercato.
Difficile, anche se l'avvento di Spalletti potrebbe essere una nota in più perché Pallotta spinga sull'acceleratore del cambiamento. La duttilità di Martin Caceres, potrebbe tornare utilissima negli schemi del successore di Rudi Garcia. Capace di giocare sia come terzino sia come centrale, sembra essere l'opzione giusta per far ripartire la Roma che sta provando a superare la concorrenza: già Inter, Milan e Liverpool si erano messe sulle tracce del giocatore, in uscita viste anche le sole quattro presenze in questa stagione e l'episodio dell'incidente d'auto che ha irritato la società tanto da sospenderlo.