Calciomercato Roma, ultime notizie: Zabaleta
Work in progress in casa Roma. La sessione di calciomercato dei giallorossi è partita con la cessione clamorosa di Pjanic alla Juventus. Una scelta che spinge i giallorossi alla ricerca di una valida alternativa per colmare la lacuna a centrocampo. A proposito di lacune, Sabatini e gli uomini mercato giallorossi devono sistemare anche la situazione relativa alla fascia destra dove la partenza di Maicon lascerà un vuoto importante.
Il nome più gettonato delle ultime settimane è stato quello di Van der Wiel che sembrava vicinissimo al trasferimento nella Capitale. La situazione però è attualmente in stand-by, motivo per cui la Roma ha virato su un altro obiettivo, ovvero Pablo Zabaleta. L’esperto laterale argentino classe 1985 sembra arrivato al capolinea della sua avventura al City dopo le poche presenze nell’ultima stagione. Nelle scorse settimane per lui si è mossa anche l’Inter, con Mancini che vorrebbe il suo vecchio pupillo alla sua corte.
Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, la società giallorossa vorrebbe offrire a Zabaleta un contratto da 4 milioni di euro a stagione, attraverso il tramite di Federico Pastorello, agente del giocatore in Italia. L’ultima parola spetterà al neo manager del Manchester City Pep Guardiola che dovrà decidere se privarsi o meno dell’argentino, o spingere per un rinnovo del contratto in scadenza nel 2017.
Situazione in stand-by per Digne
Nel frattempo in casa Roma si attende anche la risoluzione della vicenda relativa a Lucas Digne. Il Psg non vuole sentire ragioni e per il riscatto del terzino chiede 15 milioni di euro. Una somma considerata troppo alta dai giallorossi che sono fermi a 10. In attesa di definire la questione relativa al francese, congelato l’affare Mario Rui, di fatto concluso con l’Empoli