video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Ucan potrebbe partire a gennaio

Il procuratore del centrocampista turco fa chiarezza sulla posizione del suo assistito costretto a saltare l’avvio di stagione anche a causa di un infortunio.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Approdato in Italia tra grandi aspettative Salih Ucan non ha finora trovato l’opportunità di dimostrare il suo valore. Il giovane e talentuoso classe ’94 acquistato dalla Roma nell’ultima sessione di calciomercato dai turchi del Fenerbahce, ha vissuto un avvio di stagione difficile. Il duttile centrocampista offensivo è l’ennesimo colpo “baby” del Direttore sportivo Walter Sabatini che ha investito quasi 5 milioni per Ucan, approdato nella Capitale con la formula del prestito biennale con il riscatto fissato a ben 11 milioni. Dopo i tanti segnali incoraggianti nelle amichevoli estive però Ucan ha trovato non poche difficoltà anche a causa di un infortunio. Zero presenze in campionato e Champions League e una convocazione nella super sfida tra Juventus e Roma per il turco che sta comunque continuando a lavorare per cercare di ambientarsi nel migliore dei modi. A tal proposito ecco le parole dell’agente del centrocampista al tabloid turco “Fanatik”: "Non è semplice parlare dell’ambientamento di Salih nel campionato italiano visto che ha subito un infortunio per il quale avrebbe dovuto stare fermo 7/8 settimane ed invece ha già recuperato dopo un mese, facendo anche parte dei convocati nell’ultima partita contro la Juventus”.

Possibile la cessione di Ucan a gennaio

Non esiste un problema Ucan anche perché il giocatore gode della fiducia di Rudi Garcia che, come negli altri casi dei giovani promettenti giallorossi, sta cercando di gestire nel migliore dei modi le loro doti per evitare che si brucino in fretta. Non è da escludere però la possibilità di vedere Ucan, girato ad un’altra squadra per permettergli di crescere nei prossimi mesi fino al termine della stagione, anche se in tal senso non sono arrivate richieste per la stellina come confermato dal procuratore: “Garcia è molto soddisfatto di lui e ad oggi non ci è arrivato alcuna richiesta dalla Roma. Tuttavia non è impossibile che Ucan possa finire la stagione in un'altra squadra".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views