Calciomercato Roma, ultime notizie: trattative, acquisti e cessioni 2017
Il colpo Patrick Schick ha dato il via alla fase conclusiva del mercato giallorosso. In queste ultime ore di trattative, il club di James Pallotta è infatti impegnato in operazioni relative a calciatori in entrata e in uscita. A poche ore dalla suggestiva amichevole dell'Olimpico con la Chapecoense e in attesa di tornare in campo a Genova con la Sampdoria, per la terza giornata di campionato, Eusebio Di Francesco aspetta dunque altre novità dall'ultima serata di calciomercato.
Castan rimane alla Roma
Tra le notizie dell'ultima ora spicca senza dubbio quella della permanenza in giallorosso di Leandro Castan. Il 30enne brasiliano, reduce dal prestito al Torino, rimarrà a Trigoria anche per tamponare l'infortunio di Hector Moreno: altro difensore che va ad aggiungersi a Karsdorp, Bruno Peres e Nura nell'infermeria giallorossa. Fino a qualche giorno fa, per il giocatore di San Paolo si era parlato di una rescissione consensuale e di un suo addio. Lo stop del messicano, che sarà costretto a saltare la sfida contro Panama, ha così fatto tornare sui suoi passi la dirigenza capitolina.
Tumminello al Crotone
Per un Castan che rimane, c'è invece un Tumminello con le valigie in mano. L'attaccante 18enne della Primavera di Alberto De Rossi, sta infatti per diventare un nuovo giocatore del Crotone. L'affare è praticamente chiuso e la firma è attesa a minuti. Tumminello andrà in Calabria in prestito, con l'obiettivo di farsi le ossa, giocare con continuità e crescere ulteriormente prima di tornare nella Capitale. A lasciare Trigoria sarà inoltre anche Norbert Gyomber. Il 25enne slovacco di origine ungherese, è ad un passo dal Bari dopo esser stato già proposto ai rumeni del Cluj. La firma con il club pugliese è molto vicina.
Monchi vuole Barella per l'anno prossimo
Dal fronte legato alle entrate, invece, tra i nomi rimasti sulla lista di Monchi ci sono quelli di Barella e Dragovic. Il 20enne centrocampista del Cagliari, protagonista nell'ultima sfida persa a San Siro contro il Milan, è seguito da molte squadre e anche dalla Roma che spera di poter strappare un'opzione per la prossima stagione. Con la partenza di Rudiger, Di Francesco chiede all'ultimo giorno di mercato anche un difensore centrale. Dragovic del Bayer Leverkusen è un'idea, ma al momento il club non sembra del tutto convinto dell'operazione.