2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie sulle trattative: Veretout e Fred

La Roma sta cercando di lavorare soprattutto a centrocampo dove si deve costruire il gioco del nuovo progetto tecnico. Individuati due calciatori che farebbero al caso dei giallorossi: Fred, oggi allo United, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e Veretout che costa 25 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Mentre a livello societario si sta discutendo sulle motivazioni che hanno portato Francesco Totti a chiudere rudemente il proprio rapporto di lavoro con il suo club di sempre, c'è chi sta cercando di pensare solo ed esclusivamente al campo. E' Paulo Fonseca che prova a delineare la Roma che verrà tra addii, cessioni, acquisti e rivoluzioni più o meno silenziose.

Immagine

La

Il neo tecnico giallorosso ha un'idea chiara di gioco ed è pronto a spingere verso quest'unica direzione per non perdere tempo e cercare di restare fuori dai marosi dirigenziali: la mediana – e la regia – sarà al centro del nuovo progetto tecnico e in estate si lavorerà su questo punto sia con ciò che si ha già in casa, sia sul mercato.

La mediana di Fonseca

Sfogliando la rosa a disposizione Fonseca si è accorto che in cabina di comando manca un giocatore che possa dettare tempi e situazioni ai compagni nella doppia fase di costruzione e di recupero palla. Così, gli occhi si sono puntati su due nomi precisi con caratteristiche simili, tra cui dovrà vestire i panni giallorossi almeno uno: Fred e Veretout.

Fred, un pallino da 60 milioni

Fred è da sempre un vecchio pallino di Fonseca dai tempi dello Shakhtar, dove due stagioni fa fece bene a tal punto da passare al Manchester United per 59 milioni di euro. La Roma non può pensare a un acquisto perché il costo del cartellino è al momento improponibile per i fondi giallorossi, ma ha contattato i Red Devils per un prestito con diritto di riscatto.

Veretout, 25 milioni di euro

Diverso il discorso per Veretout che conosce già il campionato italiano e che dunque non ha bisogno di periodi di assestamento particolari. Il problema in questo caso è la tempistica: è un giocatore che ha molto mercato e che quindi andrebbe comprato subito, per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro cercando di anticipare una concorrenza agguerrita.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views