1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie sulle trattative: Samassekou

Il calciomercato giallorosso è in fermento e nelle prossime 48 ore si dovrebbe definire negli acquisti in entrata. In stand by c’è la prima scelta N’Zonzi, del Siviglia, ma è pronto l’assalto al maliano del Salisburgo, Samassekou. Intanto dalla cessione di Sanabria dal Betis al West Ham potrebbero arrivare 11 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

La Roma continua il proprio mercato tra acquisti, cessioni e colpi mancati. Brucia ancora la beffa del Barcellona su Malcom, soffiato all'ultimo istante e che ha lasciato di stucco i giallorossi che speravano di chiudere il proprio calciomercato con il classico colpo finale. Invece, per sopperire all'assenza del brasiliano, Monchi sta provando ad inanellare una serie di acquisti di seconda fascia che permettano comunque a Di Francesco di godere di una rosa comunque di livello e soprattutto di prospettiva.

Immagine

Per questo in Capitale si attende sempre qualche schiarita sul fronte N'Zonzi, centrocampista del Siviglia che la Roma sta cercando da tempo e per il quale ha tutto pronto se non il muro degli spagnoli che stanno prendendo tempo. E che si stanno guardando attorno anche per altri obiettivi sensibili come Samassekou, maliano del Salisburgo.

Samassekou ha detto sì. La mezz’ala maliana è stata già contattata da Monchi e il giocatore ha già detto sì alla Roma che però non vuole accontentare le richieste del Salisburgo. Il club vuole almeno 18 milioni per la cessione ma ci sono tre milioni di troppo. Ma i giallorossi non hanno fretta: giovedì, dopo la chiusura del mercato inglese, le strategie giallorosse saranno più chiare visto che eventualmente la concorrenza sarà inferiore e un canale (la Premier Leahue) chiuso.

La concorrenza inglese. Samassekou è un obiettivo a costo contenuto e di prospettiva: i giallorossi vorrebbero spendere circa 15 milioni di euro, bonus compresi non di più. Ma Monchi guarda su due fronti: Samassekou già in stand-by e N'Zonzi, per il quale il Siviglia sta giocando al rialzo forte dell'interesse di Everton e Arsenal e per il quale chiede almeno 30 milioni di euro.

Tutto, dopo giovedì. Se giovedì, dopo la chiusura del mercato inglese, N’Zonzi dovesse essere ancora un giocatore dei lusitani ecco che potrebbe tornare fortemente in gioco la Roma con la sua proposta iniziale. A quel punto, i  giallorossi potrebbero dettare anche le condizioni restando l'unica alternativa valida per il Siviglia e il giocatore già pronto sa trasferirsi in Capitale.

Il colpo Sanabria. Nel mercato d'uscita, invece, buone nuove sul fronte Sanabria. Quando il giocatore arrivò a Roma, Sabatini – allora ds giallorosso – lo cedette per 7 milioni al Real Betis infilando nel contratto la richiesta di ‘recompra' (e la buonuscita in caso non venisse esercitata) per tre anni. Oggi dalla Spagna arriva la notizia che il giocatore volerà al West Ham per circa 22 milioni di euro. La Roma, dunque, incasserà, secondo gli accordi il 50%, cioè 11 milioni di euro che arriveranno direttamente nelle casse capitoline

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views