2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie sulle trattative: chi è lo svincolato Jack Rodwell

Tra il 2013 e il 2017 il centrocampista inglese ha inanellato 1370 giorni senza riuscire a vincere una partita, indossando prima la maglia del Manchester City, poi del Sunderland. La ‘maledizione’ è finita il 4 febbraio 2017, quando i Black Cats batterono il Crystal Palace 4-0. Ora, svincolato, interessa ai giallorossi.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovi obiettivi di mercato per la Roma di Fonseca che deve fare di necessità virtù e trovare altri giocatori che implementino una rosa troppo condizionata fagli infortuni che incessantemente costellano questi primi mesi. Un dazio che i giallorossi stanno pagando caramente sia in campionato che in Europa League senza avere cambi e possibilità di turn-over per fare rifiatare i titolari. Tra questi c'è anche il classe 1991, Jack Rodwell oggi centrocampista svincolato.

Il 28enne giocatore inglese è entrato nei radar della Roma e potrebbe arrivare nella parentesi di mecato di gennaio. E porterebbe con sè un record molto particolare, da ‘perdente'.  Il classe 1991 infatti tra il 2013 e il 2017 ha infilato una striscia negativa di 39 gare giocate da titolare in Premier League e mai vinte dalla sua squadra, indossando le maglie di Manchester City e Sunderland.

La vittoria che interrompe la ‘maledizione'

Una serie di partite in cui ogni volta che scendeva in campo – da titolare o subentrando – la squadra di appartenenza non arrivava mai al successo. Una ‘maledizione' che si è interrotta solamente nel 2017. Poi, è arrivata la tanto sospirata vittoria che ha messo fine all'incubo. E giunta il 4 febbraio 2017, quando il Sunderland ha battuto il Crystal Palace per 4-0. Eppure, malgrado il successo che ha messo fine alla striscia che appariva infinita, la stagione è stata comunque del tutto negativa perché in quell'anno i Black Cats si sono dovuti arrendere alla retrocessione dalla Premier League alla Championship.

1370 giorni senza vittoria

Il record negativo ottenuto da  Jack Rodwell con ben 1370 giorni senza vincere una partita ha superato il primato precedente in Premier League. La precedente striscia senza i tre punti apparteneva a tre ex giocatori del Derby County, ma in quel caso si era fermata a 29 incontri ufficiali consecutivi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views