Calciomercato Roma, ultime notizie sulle trattative: Bartra
La Roma sta provando anche a concentrarsi sul mercato estivo che la dovrebbe vedere tra le protagoniste dopo la deludente ultima stagione in cui i giallorossi hanno compiuto una rivoluzione epocale e radicale. Non senza polemiche, iniziate dall'addio a Di Francesco e Monchi e proseguite con l'addio di De Rossi e poi di Francesco Totti. In mezzo, il mercato in una piazza in cui i tifosi sono perennemente sul piede di guerra contro una dirigenza che mai ha soddisfatto le aspettative.

Le voci di mercato sono tante, soprattutto in uscita. Si parla di addii importanti come Schick, Dzeko e Manolas. Soprattutto per il difensore greco è fortissimo l'interesse di Carlo Ancelotti che lo vede benissimo in coppia con Koulibaly per un duo centrale di altissimo livello. La trattativa sembra in fase di sviluppo anche se ufficialmente non si sta parlando di cifre e contratti.
Manolas, il Napoli ci prova
Fatto sta che davanti agli insistenti rumors e alla necessità della Roma di fare cassa con la cessione di qualche big illustre, si apre il ventaglio dei possibili sostituti. Il nome di Kostas Manolas è finito nel vortice del calciomercato con il Napoli che sta giocando forte sul greco e potrebbe pagare anche tutti i 36 milioni della clausola rescissoria.
De Laurentiis aspetta uno sconto
L'intoppo è il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis che ha pubblicamente ammesso di ritenere alto il prezzo stabilito dalla Roma e che quindi è in attesa di una trattativa al ribasso. Se si concludesse a buon fine l'accordo ci sarebbe già un profilo che sarebbe stato individuato come alternativa importante, quello di Marc Bartra, centrale 28enne in forza al Betis Siviglia.
Chi è Marc Bartra
La cessione di Manolas darebbe soldi importanti alla Roma che dunque li girerebbe subito per colmare l'eventuale vuoto in mezzo alla difesa. Cresciuto nella ‘Masia' del Barcellona, oltre che tra le file blaugrana Marc Bartra ha militato anche nel Borussia Dortmund, lasciato un anno fa per intraprendere l'avventura spagnola. Il difensore centrale ha una grande esperienza internazionale alle spalle, il costo si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro.