8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie sulle cessioni

Tra le protagoniste dell’ultimo periodo di trattative di mercato, la società giallorossa è alle prese con il “taglio” di quei giocatori in esubero. Tra di loro anche Iturbe, Castan e il giovane Sadiq.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI

Roma aspetta Ryad Mahrez. Il nuovo colpo di mercato della società di James Pallotta, dovrebbe arrivare in Italia nelle prossime ore, grazie all'offerta presentata da Monchi alla dirigenza del Leicester. In attesa di dare il benvenuto all'ottavo giocatore acquistato in questa sessione estiva, Eusebio Di Francesco e il nuovo direttore sportivo romanista stanno facendo la conta di quei giocatori in esubero e pronti ad esser messi sul mercato. Dopo Salah, Rudiger, Paredes, Mario Rui e Szczesny, il club capitolino è pronto a sfoltire nuovamente la rosa a disposizione dell'ex allenatore del Sassuolo.

Immagine

Il futuro di Iturbe e Castan

Tra coloro che potrebbero salutare Trigoria e vestire una maglia diversa da quella giallorossa, ci sono anche Juan Manuel Iturbe e Leandro Castan. L'attaccante paraguaiano, reduce dalla stagione trascorsa con il Torino, ha un'offerta dal Borussia Mönchengladbach che sta valutando insieme ai suoi agenti. Il difensore brasiliano, anch'esso in maglia granata nello scorso campionato, potrebbe invece rientrare in patria se riuscirà a trovare un accordo economico con la Roma in merito ad un'eventuale buonuscita.

Di Francesco titubante su Umar Sadiq e Gerson

Gyomber, Vainquer, Umah Sadiq e Gerson, sarebbero gli altri giocatori con le valigie pronte. Per gli ultimi due, però, il condizionale è d'obbligo. Il giovane attaccante senegalese proveniente dalla Primavera, già coccolato da Spalletti e mandato a farsi le ossa al Bologna, è reduce da un buon pre campionato e non è detto che vada in prestito al Crotone o al Verona. Stesso discorso per Gerson che, anche nella sfida tutta italiana contro la Juventus, ha destato una buona impressione.

La posizione di Manolas

Infine, rimane il discorso legato al futuro di Kostas Manolas. Il difensore greco, in preda ad alcuni mal di pancia, è già stato ad un passo dallo svuotare l'armadietto di Trigoria prima del clamoroso dietrofront. Il giocatore pare essere ancora indeciso, anche se Di Francesco ha voluto gettare acqua sul fuoco: "Manolas ha il desiderio di rimanere e l’allenatore e il club hanno il desiderio che rimanga a Roma – ha spiegato il tecnico, nel post gara contro la Juventus – Si è allenato a parte perché ha avuto un problema alla spalla con il Tottenham e credo che tornerà a disposizione non appena torneremo a Roma".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views