Calciomercato Roma, ultime notizie sulla trattativa Malcom: accordo col Bordeaux
E' incredibile questo mercato giallorosso, volto all'acquisto di giocatori di altissimo livello in ogni reparto. La sensazione reale è che questa squadra debba a questo punto competere da protagonista sia in campionato che nelle coppe. Stretti, molto stretti, stanno alla dirigenza la semifinale di Champions League e il terzo posto in Serie A. La sfida al Napoli di Ancelotti e alla Juventus di Ronaldo in Italia e alle grandi d'Europa è lanciata definitivamente.

E' arrivata infatti l'ultima ‘gratifica' di mercato: Malcom è un giocatore giallorosso, l'undicesimo di questo mercato, visto che la società capitolina ha smussato anche le ultime resistenze economiche del Bordeaux. Infatti, con il giocatore si era trovato l'accordo da tempo, così come aveva accennato Monchi qualche giorno fa.
Tutte le cifre dell'affare
In attesa dell'ufficialità che verrà data dai due club arrivano conferme che l'affare è oramai concluso. Un'accordo di calciomercato tra la Roma e il Bordeaux per Malcom raggiunto sulla base di un'offerta dei giallorossi che dovrebbe essere di 35 milioni di euro, con l'inserimento anche di 2.5 milioni di bonus.
Accordo totale soprattutto con il calciatore che firmerà un contratto da 2.5 milioni a stagione per legarsi alla società giallorossa per i prossimi 5 anni. Anche per lui potrebbero essere previsti dei premi legati alle prestazioni e ai risultati che a questo punto dovranno essere di prim'ordine.
Come giocherà Malcom nella Roma
Per Monchi, dunque, l'ennesima conferma che il suo arrivo a Trigoria sta davvero avendo un impatto devastante sul mercato. Già al Siviglia aveva dimostrato di saperci fare e dopo qualche mese di adattamento, sta dando il meglio di sè in giallorosso.
Ma Malcom, oltre ad essere l'undicesimo acquisto di questa estate rappresenta anche un elemento fondamentale per gli schemi e le scelte di Di Francesco in panchina. E' un giocatore duttile, potrebbe ritrovarsi una pedina essenziale come centrocampista offensivo capace di giocare sia come esterno destro, ma anche all'occorrenza in tutti i ruoli che si possono ricoprire tra linea mediana e attacco.