video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie su Pasqual e Adriano

La Roma, delusa da Ashley Cole, nel calciomercato di gennaio acquisterà un terzino sinistro; i giallorossi stanno seguendo con attenzione anche il 15enne centrocampista norvegese Martin Odegaard.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Rudi Garcia per la prima volta da quando allena la Roma è in difficoltà. Perché i giallorossi hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, con il Chievo penultimo in classifica. Il tecnico francese mercoledì sfiderà il Cesena e contro i romagnoli opererà un massiccio turnover. In campo di sicuro non ci sarà l’inglese Ashley Cole, probabilmente l’unico acquisto sbagliato quest’estate da Walter Sabatini. Holebas, che si è ben comportato contro la Sampdoria, dovrebbe fino a Natale essere sicuro del posto da titolare.

Pasqual e Adriano gli obiettivi di Sabatini

Poi però dovrà vincere la concorrenza di un nuovo terzino sinistro che i giallorossi acquisteranno nel mercato di gennaio. Ashley Cole dovrebbe essere ceduto, il suo futuro sarà nell’MLS (la scorsa estate si parlava dei Los Angeles Galaxy). Ed il suo posto nella rosa di Garcia lo prenderà uno tra Manuel Pasqual e lo spagnolo Adriano. Il capitano della Fiorentina ormai è una riserva, Pasqual ha giocato solo tre partite in campionato e Montella costantemente gli preferisce lo spagnolo Alonso, e potrebbe essere preso con pochi milioni. Il difensore del Barcellona invece ha pagato l’arrivo di Luis Enrique, che gli preferisce Mathieu e Jordi Alba.

Odegaard nel mirino della Roma

La Roma pensa comunque anche al futuro. I giallorossi si sono iscritti alla corsa per il giovanissimo Martin Odegaard, il centrocampista dello Stromgodset, che piace a Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester United, Chelsea e Juventus che ad appena quindici anni ha già fatto il suo esordio con la Nazionale della Norvegia, che è nello stesso girone di Qualificazione dell’Italia per Euro 2016. Walter Sabatini spera di convincere Odegaard e il papà, ex calciatore che gli fa da manager, con l’aiuto di John Arne Riise, ex terzino giallorosso norvegese che attualmente gioca con l’Apoel Limassol a Cipro.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views